Il debutto della Fiorentina al Tardini contro il Parma non si preannuncia affatto semplice. Nonostante i gialloblu siano una neopromossa e la Viola ancora in fase di rodaggio, al 17 agosto è difficile trovare una squadra già in forma o nettamente favorita. L’interesse attorno alla nuova squadra di Raffaele Palladino è comunque palpabile. La Nazione riporta che il giglio vuole partire col piede giusto per arrivare preparati ai play-off di Conference League.
Le attenzioni maggiori saranno rivolte a Moise Kean, chiamato a guidare l’attacco, sebbene il mercato possa ancora riservare sorprese. Un altro giocatore da tenere d’occhio è Andrea Colpani, arrivato dal Monza, che Palladino conosce bene. Le buone impressioni emerse durante il test in Germania danno ulteriore fiducia per l’inizio del campionato. I migliori auguri alla Fiorentina sono arrivati anche dalla sindaca Funaro, che ha salutato il DG viola Joe Barone.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina scenderà in campo con un 3-4-2-1 tutto nuovo. Palladino sta lavorando duramente per instillare la sua filosofia di gioco, basata su costruzione dal basso, verticalizzazioni rapide e sfruttamento delle fasce. Un successo iniziale darebbe continuità al lavoro fatto, anche se servirà tempo per perfezionare la squadra.
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…
La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…