Ex+viola%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bepisodio+di+Astori+mi+ha+segnato+molto.+Era+un+capitano+vero%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/365326929414/ex-viola-pioli-l-episodio-di-astori-mi-ha-segnato-molto-era-un-capitano-vero/amp/

Ex viola, Pioli: “L’episodio di Astori mi ha segnato molto. Era un capitano vero”

Ai microfoni di Radio Serie A è intervenuto l’ex allenatore della Fiorentina Stefano Pioli, raccontando della sua avventura in viola e della tragedia che ha coinvolto Davide Astori.

Sulla tragedia Astori

Quell’episodio mi ha segnato moltissimo È inevitabile che sia così perché abbiamo vissuto un’esperienza che non si augura a nessuno e che era imprevedibile e inaspettata. Mi rimarrà dentro e rimarrò per sempre legato alla famiglia di Davide. Ricordo che dopo una settimana che ero arrivato a Firenze dissi ai miei collaboratori che si vedeva che era un capitano vero. Una persona fantastica, che cercava di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Quando è mancato ci siamo sentiti soli. Per fortuna si è creato un gruppo saldo che è riuscito a portare avanti qualcosa che lo stesso Davide aveva seminato

Richardson, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Calciomercato: per le entrate servono prima le cessioni

Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna la Fiorentina per poter fare mercato in entrata ha bisogno prima di piazzare scontenti ed esuberi e il tempo stringe visto che siamo già al 16 di gennaio. Tra i giocatori in cerca di maggior minutaggio c’è Amir Richardson, prelevato la scorsa estate dal Reims per 10 milioni di euro. Per esaudire la sua richiesta potrebbe essere necessaria la cessione ad oggi. C’è poi Michael Kayode, ufficialmente non sul mercato ma anche lui impiegato col contagocce e sul quale è presente da tempo l’interesse dei club di Premier League oltre che di Parma e Roma in Serie A.

 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Ribaltone Juve, esonero Tudor: l’ex Fiorentina in pole per la panchina

Una svolta inattesa per la panchina della Juventus: addio Tudor, dopo l'esonero ecco l'ex Fiorentina…

11 minuti ago

Fiorentina, ecco chi potrebbe essere la vera sorpresa a San Siro

Chi sarà incaricato di seguire lungo il campo il veterano Luka Modric, domenica sera a…

1 ora ago

Milenkovic torna in Serie A, affare da capogiro per il 2026

Milenkovic potrebbe tornare in Serie A molto presto, anche nel mercato di gennaio, con un…

2 ore ago

In attesa di Milan-Fiorentina, ecco i precedenti tra i due club

Chiusa la seconda sosta Nazionali di questa prima fetta di stagione è tempo di tornare…

4 ore ago

Chi perde viene esonerato, due panchine scottano in Serie A

La sosta per le nazionali si è esaurita e ora torna la Serie A, con…

5 ore ago

Dopo Bremer un’altra tegola, la Juventus resta senza parole

Non è un momento fortunato per la Juventus. Dopo quello di Bremer, ecco altri due…

14 ore ago