Insulti razzisti a Kean, l’Inter si schiera con la Fiorentina: la nota del club
Con il proprio profilo
" target="_blank">twitter, l’Inter si schiera al fianco della Fiorentina nella denuncia ai commenti e agli insulti di stampo razzista che hanno avuto come bersaglio Moise Kean dopo il match di ieri sera giocatosi a San Siro tra queste due squadre:
Inter, messaggio di vicinanza alla Fiorentina e a Kean
Per i valori che contraddistinguono la nostra storia, siamo da sempre contro ogni forma di discriminazione. Ci schieriamo quindi a fianco di Moise Kean e della Fiorentina nel condannare gli attacchi di cui è stato vittima l’attaccante viola.
Kean e Adli, foto ACF Fiorentina
">
Insulti razzisti a Kean, ecco la nota della società gigliata
La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti.
Il messaggio dell’agente dell’ex Juventus
Ci schieriamo a fianco di Moise, bersaglio di spregevoli attacchi razzisti sul suo profilo Instagram. Non c’è spazio per il razzismo nel calcio né in nessuno altro luogo.
Mattia Musso
Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.