Oggi era attesa in Consiglio dei ministri, la bozza del decreto che doveva, in teoria, evitare il ripetersi di casi Juve, cioè il modificarsi della classifica in corso di stagione a seguito della revisione delle sentenze. Il concetto centrale era che «le penalità sono applicabili solo una volta passata in giudicato la sentenza». Ciò detto, però, quando l’ufficio legislativo, il Dagl (Dipartimento Affari giuridici e legislativi) della Presidenza del Consiglio ha analizzato il testo, l’ha stralciato. ll motivo? Lede l’autonomia dell’ordinamento sportivo.
Articoli recenti
Ad Amorim piace la stella viola, la Fiorentina respinge l’assalto del Milan
Scontri ultras Fiorentina-Montpellier: la decisione del Tar della Toscana
Mercato Fiorentina, Paratici e Filippi decideranno il futuro di De Gea: la situazione
Il rifiuto del bomber complica il mercato della Fiorentina, ora sono guai per Paratici
Gudmundsson tra Juventus e Atalanta: la posizione della Fiorentina