Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Claudio Fenucci ha detto la sua sull’avvio di stagione di Vincenzo Italiano sulla panchina del Bologna, parlando di naturali difficoltà che si possono avere dopo un cambio di guida tecnica:
Sapevamo che il cambio di guida tecnica avrebbe portato con sé qualche difficoltà iniziale: Italiano alla Fiorentina ha ottenuto grandi risultati, ma questa rosa ha subito dei cambiamenti e gli serve ancora un po’ di tempo. Le ultime vittorie però ci danno conforto, siamo sulla strada giusta.
Dopo la terza finale persa in due anni non ce l’ho proprio fatta a scendere in campo per giocare l’ultima di campionato. Io e Italiano ormai ci capivamo al volo ed è bastato uno sguardo per capire che stavo a pezzi. E’ stata dura perdere la terza finale. Quando vinci entri a far parte della storia di un club e il tuo nome resta scritto li per sempre. In questo modo vieni ricordato in modo diverso […] Con Italiano giocai insieme del Padova e già li era allenatore in campo. Con lui a Firenze mi sono divertito tantissimo facendo un calcio che a me piace, divertente e sempre votato all’attacco a pressare tutti. Se ripenso ai tre anni insieme credo ci sia mancata solo la finalizzazione
Un lutto molto grave ha colpito il Milan in queste ore. A piangere il bomber…
Non è un momento facile per gli Ancelotti in Brasile e c'è chi invoca anche…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt propone un focus su quelli che sono…
La Fiorentina non sa più vincere. Tanti, troppi i punti buttati fin qui dalla squadra…
Spunta la data che i tifosi della Juventus temevano da un po': occhio alla penalizzazione,…
L'ex allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano si trova al momento ricoverato in ospedale per una…