Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson (Photo by Matt McNulty/Getty Images via One Football)

Albert Gudmundsson è certamente stato uno dei calciatori più positivi nella netta vittoria per 3-0 ai danni degli ucraini del Polissya Zhythomyr a Presov, in Slovacchia. Contro il Cagliari, l'islandese avrà un'altra chance per incidere in zona gol, proprio come vuole Stefano Pioli: 

Gudmundsson vuole diventare sempre più goleador

Stando alla Nazione, infatti, l'inserimento di giocatori come Ndour (ma anche Sohm) permettono all'islandese di sacrificarsi meno in fase di copertura e avere più libertà (e più energie) per poter far male in zona d'attacco: l'obiettivo dichiarato di mister Pioli è di rendere il folletto ex Genoa sempre più determinante in zona gol, oltre che agli assist da fornire a Moise Kean. Contro il Polissya è arrivata la prima gioia personale della stagione, ma tutti al Viola Park sperano che ne arrivino tante altre nel corso dell'anno. 

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson (Photo by Clive Mason/Getty Images via One Football)

Domani sarà al centro dell'attacco con Kean

In base all'impiego o meno di Ndour, Gudmundsson domani potrebbe anche affiancare Moise Kean nel tandem d'attacco. In caso di presenza invece di Dzeko, il numero 10 agirà nel suo ruolo naturale di trequartista. 

Cagliari, le ultime sul possibile centrocampo di Pisacane: chi insieme a Folorunsho
Pisacane: "Fiorentina feroce nelle transizioni, dovremo chiuderli! Sull'addio di Piccoli..."

💬 Commenti