Albert Gudmundsson (Photo by Matt McNulty/Getty Images via One Football)
Albert Gudmundsson è certamente stato uno dei calciatori più positivi nella netta vittoria per 3-0 ai danni degli ucraini del Polissya Zhythomyr a Presov, in Slovacchia. Contro il Cagliari, l’islandese avrà un’altra chance per incidere in zona gol, proprio come vuole Stefano Pioli:
Stando alla Nazione, infatti, l’inserimento di giocatori come Ndour (ma anche Sohm) permettono all’islandese di sacrificarsi meno in fase di copertura e avere più libertà (e più energie) per poter far male in zona d’attacco: l’obiettivo dichiarato di mister Pioli è di rendere il folletto ex Genoa sempre più determinante in zona gol, oltre che agli assist da fornire a Moise Kean. Contro il Polissya è arrivata la prima gioia personale della stagione, ma tutti al Viola Park sperano che ne arrivino tante altre nel corso dell’anno.
In base all’impiego o meno di Ndour, Gudmundsson domani potrebbe anche affiancare Moise Kean nel tandem d’attacco. In caso di presenza invece di Dzeko, il numero 10 agirà nel suo ruolo naturale di trequartista.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…