Il Bologna di Vincenzo Italiano colleziona la quindicesima vittoria in questo campionato. Batte il Venezia con Riccardo Orsolini e vola a 56 punti al quarto posto, in pieno piazzamento Champions League.
La sintesi della gara
Il lampo decisivo nel pomeriggio veneziano è quello di Riccardo Orsolini: un mancino al volo propiziato dall’assist preciso di Cambiaghi in avvio di ripresa. La copertina è tutta dell’ex Juventus, ma non è affatto sbagliato concederne un pezzo anche a Skorupski: i riflessi del polacco su Zerbin e Yeboah evitano un risultato diverso al Bologna e consentono di proseguire al meglio la corsa verso la competizione più ambita d’Europa.

Il tabellino di Venezia-Bologna
Marcatori: 49′ Orsolini
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Busio (89′ Duncan), Doumbia (67′ Condé), Ellertsson (67′ Haps); Oristanio (67′ Yeboah), Fila (72′ Gytkjaer). All. Di Francesco.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria (74′ Holm), Beukema, Casale, Miranda; Ferguson, Freuler (74′ Pobega); Orsolini (82′ Pedrola), Odgaard, Cambiaghi (66′ Ndoye); Dallinga (82′ Fabbian). All. Italiano.
Arbitro: Di Bello
Ammoniti: Zerbin (V), Calabria (B), Kike Perez (V), Condé (V), Idzes (V)
Espulsi: –