Giovanili

Giovanili, che risultati per Under 13, 14, 15 e 16 della Fiorentina!

Nella stessa giornata le giovanili della Fiorentina hanno simultaneamente raggiunto grandi traguardi, tagliati dalle selezione Under 13, 14, 15 e 16

Se per la prima squadra della Fiorentina oggi è sicuramente una data da dimenticare (vista la sconfitta contro la Salernitana), per alcune selezioni giovanili viola, invece, è arrivato il tempo di festeggiare.

Grande risultato degli Under 15 allenati da mister Magera che hanno battuto il Pisa tagliando il traguardo da primi in classifica - scrive la stessa società gigliata sui propri canali ufficiali - saltando così i due turni di play off accedendo quindi direttamente agli ottavi di finale.

Nell'ultima gara della regular season infatti i baby viola hanno battuto il Pisa 2-1 grazie alle reti di Maiorana ed Evangelista, tre punti che consentono ai viola di raggiungere quota 43 con la vetta solitaria distaccando il Bologna di due punti e tre l'Empoli. Per la volata scudetto i viola incontreranno una delle squadre che uscirà dai play off.

Altro risultato importante - continua ad informare ACF - quello degli Under 16 guidati da mister Capparella, anche loro in trionfo sul Pisa con un punteggio più rotondo, cioè 4-3. I quattro goal viola frutto delle doppiette di Rubino e Pellicanò e successivi tre punti consentono alla compagine viola di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale a quota 39 e seconda posizione in classifica con ben 56 reti segnate nel girone.

Altra nota positiva di giornata il raggiungimento delle finali interregionali fair play sia con l'Under 14 che con l'Under 13.

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Odriozola suona la carica: "Felice di essere tornato, ma ora..."