Intervenuto al Corriere dello Sport, Antonio Di Gennaro ha detto la sua sul possibile impiego di Jacopo Fazzini nello scacchiere tattico di Stefano Pioli alla Fiorentina:
Antonio Di Gennaro entusiasta dell’acquisto di Fazzini
Nunziata in Nazionale l’ha schierato sempre da trequartista, contro la Spagna nell’ultima gara è partito lì nel 3-4-2-1 e ha fatto bene. Poi può giocare anche come mezzala, perché ha ottime letture, inserimento e tiro. E gol, dettaglio non da poco. Pioli è un tecnico intelligente, che vede il talento. Al Milan giocava col 4-2-3-1, lo dovesse riproporre a Firenze Fazzini sarebbe il perfetto trequartista. In caso opti per il 3-5-2 può fare bene anche da mezzala […] Se lo userà come Brahim Díaz? Sono giocatori diversi, Brahim predilige partire dall’esterno, Fazzini è più centrocampista. Non so bene a chi paragonarlo. So che il suo modello è Luka Modric e un po’ lo ricorda. Prova a imitarlo, soprattutto nella ricerca costante dei colpi d’esterno.

Sull’eredità di Gudmundsson
Spero rimanga Gud, ma in caso di partenza Fazzini con la dieci ce lo vedrei bene, può spingerlo a tirar fuori quello di cui parlavamo prima, la personalità.