Di Gennaro: “Fazzini è un gran prospetto! Pioli potrebbe usarlo come questo giocatore”

Le parole dell'ex Fiorentina in merito all'impiego di Jacopo Fazzini alla Viola

Intervenuto al Corriere dello Sport, Antonio Di Gennaro ha detto la sua sul possibile impiego di Jacopo Fazzini nello scacchiere tattico di Stefano Pioli alla Fiorentina: 

Antonio Di Gennaro entusiasta dell’acquisto di Fazzini

Nunziata in Nazionale l’ha schierato sempre da trequartista, contro la Spagna nell’ultima gara è partito lì nel 3-4-2-1 e ha fatto bene. Poi può giocare anche come mezzala, perché ha ottime letture, inserimento e tiro. E gol, dettaglio non da poco. Pioli è un tecnico intelligente, che vede il talento. Al Milan giocava col 4-2-3-1, lo dovesse riproporre a Firenze Fazzini sarebbe il perfetto trequartista. In caso opti per il 3-5-2 può fare bene anche da mezzala […] Se lo userà come Brahim Díaz? Sono giocatori diversi, Brahim predilige partire dall’esterno, Fazzini è più centrocampista. Non so bene a chi paragonarlo. So che il suo modello è Luka Modric e un po’ lo ricorda. Prova a imitarlo, soprattutto nella ricerca costante dei colpi d’esterno. 

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images) via OneFootball

Sull’eredità di Gudmundsson

Spero rimanga Gud, ma in caso di partenza Fazzini con la dieci ce lo vedrei bene, può spingerlo a tirar fuori quello di cui parlavamo prima, la personalità. 

Gestione cookie