L’assessore allo sport Cosimo Guccione ha replicato alle parole di oggi di Matteo Salvini dopo la visita del vicepremier al Viola Park. Di seguito le due parole.
“Il Ministro Salvini fa confusione e non conosce bene gli atti. I fondi a disposizione per il rifacimento dell’Artemio Franchi sono legati a finanziamenti del Pnc. La proroga dei lavori è dunque di stretta competenza del governo di cui lui è il vicepremier. Per il rinvio dei lavori serve un atto dello stesso governo quindi.
Per quanto riguarda il definanziamento di 55 milioni di euro del Pnrr aspettiamo la decisione del Consiglio di Stato. Erano fondi stanziati dal governo Draghi e negati successivamente dal nuovo governo nel quale Salvini ha un ruolo di primo piano. Il Comune come dimostrano gli atti in questi ultimi anni ha sempre dato la propria disponibilità a collaborare con ACF Fiorentina. Data la candidatura di Firenze ad ospitare gli Europei del 2032 il nuovo Franchi è un progetto che va oltre la città metropolitana di Firenze ed è di interesse dell’interno Paese.”
https://www.fiorentinauno.com/news/161215319558/mazzarri-ngonge-contro-l-inter-e-a-disposizione
Ennesima stangata contro i tifosi delle squadre di Serie A e questa volta riguarda i…
L'esterno della Fiorentina Niccolò Fortini continua ad essere uno dei giocatori viola più ambiti sul…
Sono ore calde per gli ultimi movimenti di calciomercato delle società italiane. Nel nostro paese…
L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…
La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…
Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…