Fiorentina, le pause fanno male alla classifica

Pause nazionali e festività danneggiano la classifica e il morale dei viola, che fanno fatica a riprendere il campionato con la giusta concentrazione

Che siano pause per le nazionali o per le festività, la Fiorentina alla ripresa del campionato perde quasi sempre.

L’ultima in ordine cronologico quella contro la Lazio; partiamo però un passo alla volta.

Alla ripresa del campionato dopo la prima sosta estiva la Fiorentina riprende alla grande battendo l’Atalanta a Bergamo 2-1, una vittoria che fa ben sperare; ed invece le cose vanno a peggiorare anzi diventano un caso.

La fine della seconda pausa, mese di ottobre, vede la squadra di Italiano affrontare il Venezia, la squadra viola perde 1-0 dimostrandosi irriconoscibile e senza identità.

Salutato il 2021 e digerito il panettone è tempo di tornare in campo, la viola affronterà il Torino. I granata si impongono 4-0 ridimensionando l’entusiasmo viola e mettendo a nudo tutte le rovinose fragilità difensive della difesa toscana.

Febbraio, e la Fiorentina è chiamata a cambiare il trend negativo della ripresa del campionato contro la Lazio; risultato finale? 3-0 per i biancocelesti.

La prossima pausa sarà a Marzo e il 3 aprile la Fiorentina ospiterà l’Empoli, nella speranza che questa volta la musica cambi spartito e si inizi dare una ripresa di campionato diversa dalle vecchie abitudini.

 

Gestione cookie