Europa Conference League
Europa Conference League

La Fiorentina stasera alle 21:00 sfiderà il Maccabi Haifa, ottavi di finale di Conference League. Come riportato dal Corriere Fiorentino la squadra di Italiano oggi non deve commettere errori se vuole raggiungere la finale, che si giocherà ad Atene.

Maccabi Haifa-Fiorentina, probabile turno di riposo per Bonaventura e Belotti 

Si possono immaginare quattro o cinque cambi nella formazione che scenderà in campo questa sera, facendo riposare Bonaventura e probabilmente anche Belotti. Sognando Atene, e per dimenticare l’incubo della sconfitta di Praga con quel maledetto gol del West Ham agli sgoccioli della partita.

Esultanza di gruppo

 

 

La probabile formazione della Fiorentina che affronterà il Maccabi Haifa

Contro il Maccabi Haifa il centrocampo della Fiorentina sarà completamente stravolto perché Arthur non verrà rischiato e Bonaventura dovrebbe avere un turno di riposo. Per quanto riguarda il brasiliano, contro il Toro era stato sostituito alla fine del primo tempo per una botta alla caviglia. Lecito pensare dunque che possa essere gestito in vista del prossimo impegno contro la Roma in campionato. Anche Jack, come detto, potrebbe riposare, e quindi pronti Maxime Lopez e uno tra Duncan (leggermente favorito) e Mandragora. Le altre novità riguardano la difesa: se i centrali Milenkovic e Ranieri sono (quasi) obbligati, Faraoni darà il cambio a Kayode come terzino destro, mentre il vero ballottaggio è a sinistra perché rimane da capire se Parisi riuscirà a scalzare per una volta Biraghi o se toccherà ancora al capitano scendere in campo per la settima partita di fila. Per l’attacco Vincenzo Italiano terrà in considerazione anche l’impegno contro la Roma. Sicura la maglia da titolare per Beltran vista la squalifica che non gli permetterà di scendere in campo contro i giallorossi. Agirà sulla trequarti e davanti a lui spazio a Nzola come prima punta. L’angolano è sparito dai radar da inizio febbraio quando ha giocato l’ultima partita da titolare a Lecce e poi gli è stato preferito sempre Belotti che questa volta dovrebbe partire dalla panchina. Per gli esterni, infine, se da una parte è quasi certa la presenza di Ikoné, dall’altra starà a Italiano capire se sarà il caso o meno di schierare Nico Gonzalez fin dal primo minuto.   

 

Fiorentina, Biraghi 3° per cross: ma quanti gol sono arrivati?
Una Fiorentina argentina per raggiungere la finale di Atene

💬 Commenti