Al Museo del Calcio di Coverciano, nella giornata di ieri, è stato presentato il Memorial Davide Astori. Si tratta di un torneo in memoria del capitano viola dedicato alla categoria dei pulcini (2012 e 2013). Questo torneo è organizzato dall'Unione Sportiva Affrico.

Come riporta La Nazione, ha aperto gli onori della cronaca il giornalista e presidente Matteo Marani con le seguenti parole: "Astori è stata una figura gigantesca, monumentale, che tutto il calcio ricorda ed è per me un onore presentare questo evento. La bella immagine di Davide è sempre davanti ai nostri occhi. Mi è rimasta impressa una frase durante la Messa in suo ricordo: Noi siamo quello che lasciamo negli altri. E Davide ha lasciato un esempio e un ricordo indelebile". 

E' intervenuto altrettanto il dg Joe Barone dichiarando quanto segue: "Non ho mai conosciuto Astori, ma anche nel mio ufficio ho la foto di Davide. Io vedo nel nostro attuale capitano Biraghi quel comportamento di correttezza, di amicizia e di buon padre di famiglia che aveva Astori, con una parola di incoraggiamento per tutti i compagni. L’Affrico è stata la prima società che ho conosciuto al mio arrivo a Firenze e il rapporto che abbiamo costruito è da buoni vicini di casa, rafforzato da una proficua collaborazione. Saremo orgogliosi di far giocare delle partite del Memorial nel nuovo Viola Park la nuova casa della Fiorentina".

Ha chiuso infine il fratello di Davide, Bruno Astori, che ha ringraziato a nome di tutta la famiglia per questa splendida iniziativa.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Colasanto sul Gonzalez:"Le sue condizioni fisiche non convincono"

💬 Commenti