La Fiorentina elimina il Club Brugge portandosi in finale di Conference League e fa felice anche tutto il calcio italiano. Grazie a questo traguardo infatti la nostra nazione che già si trovava al primo posto ora ha la matematica certezza di non poter essere sorpassata da chi è dietro nel Ranking UEFA di questa stagione. Risultato che è chiaramente solo di prestigio dal momento che bastava arrivare al secondo posto per ottenere il quinto piazzamento Champions dalla classifica di Serie A per la prossima stagione.

Logo della UEFA
UEFA

La classifica del Ranking UEFA

La seconda in classifica è la Germania in questo momento che non può più rincorrere l'Italia dopo ieri sera, non solo perchè i viola hanno portato altri punti alla causa strappando il pass per la finale di Conference League ma anche perchè alla Germania ormai resta una sola squadra dopo l'eliminazione del Bayern Monaco in Champions League ovvero il Borussia Dortmund che è in finale il quale qualora vincesse la coppa non porterebbe comunque abbastanza punti. Da sottolineare inoltre come il divario nella seguente classifica questa sera potrebbe ampliarsi ulteriormente qualora una tra Atalanta e Roma dovesse raggiungere la finale di Europa League.

  • Italia - 20,142 punti
  • Germania - 19,071 punti
  • Inghilterra - 17,735 punti
  • Spagna - 15,812 punti

Per rimanere aggiornato e approfondire tutte le tematiche sulla Fiorentina continua a seguirci qui su FiorentinaUno.com, sulle nostre pagine social e sulla nostra app per ios e Android.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/161819299334/brugge-de-cuyper-rigore-scelta-incomprensibile-ma-la-fiorentina-ha-meritato

 

 

Fiorentina, nuovo tentativo per Gudmundsson? Lui vorrebbe restare in A...
Aquilani: "Avevamo i playoff in testa ma non erano obiettivo. Futuro? Dopo Ascoli"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi