Infortunati%2C+le+condizioni+di+Fazzini+e+Dodo%26%238217%3B%3A+cosa+filtra+sui+due
fiorentinaunocom
/news/36820651526/infortunati-le-condizioni-di-fazzini-e-dodo-cosa-filtra-sui-due/amp/

Infortunati, le condizioni di Fazzini e Dodo’: cosa filtra sui due

La Fiorentina, oltre ad aver perso un’altra occasione per vincere la sua prima partita di campionato, avrà a che fare anche con le condizioni non ottimali di Jacopo Fazzini e Dodo’ , entrambi usciti anzitempo dal match contro la Roma per problemi fisici: 

Fiorentina, le condizioni di Jacopo Fazzini e Dodo’

Stando alla Nazione, servirà ancora un po’ di pazienza per capire come stanno effettivamente i due: dopo gli esami strumentali verrà stabilita l’entità dei problemi e verrà impostata la marcia verso il rientro in campo (che Pioli spera coincida con la sfida al Milan tra due settimane). Fazzini ha lasciato il campo in seguito a una distorsione alla caviglia per un contrasto di gioco, mentre Dodo’ si è dovuto fermare per un fastidio al ginocchio. 

Dodo (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images via One Football)

Le pagelle della nostra redazione sui due gigliati

DODO’: 5,5 → Un’altra prestazione dalle due facce: è sempre uno dei più propositivi ma al tempo stesso uno dei più imprecisi. Per lo meno, è uno di quelli che prova sempre la giocata. 

FAZZINI: 6,5 → Il più positivo nel centrocampo della Fiorentina: sempre al posto giusto, sempre frizzante e sempre pronto all’imbucata. Vive di sprazzi, e dunque quando la squadra cala, cala anche lui. Esce per un colpo alla caviglia nella ripresa.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’ex Juventus sulla panchina del Real Madrid, scelto un nome a sorpresa

Questa potrebbe essere un'annata disastrosa per il Real Madrid, che rischia di chiudere la stagione…

2 ore ago

Franchi, domani sono in 17 mila dopo il ko europeo

Dopo la sconfitta per 3 a 0 di tre giorni fa contro il Crystal Palace,…

4 ore ago

Serie A, arriva la squalifica: può saltare la gara contro la Fiorentina

Dopo il match tra Genoa e Sassuolo, finito per 2 a 1 in favore della…

5 ore ago

Paura al Viola Park, giocatore perde i sensi: trasferito all ospedale, le condizioni

Momenti di grande paura al Viola Park durante la partita del campionato Primavera tra la…

6 ore ago

Fiorentina, futuro da chiarire: quale sarà il piano di Commisso

La sconfitta di giovedì contro il Crystal Palace ha lasciato l'amaro in bocca a tutti…

6 ore ago

Allegri in Nazionale? Il Milan ha già pronto il sostituto

Il futuro del Milan potrebbe intrecciarsi ancora una volta con quello della panchina azzurra. Se…

7 ore ago