Le forze di sicurezza europee sono ben allertate contro la minaccia terroristica jihadista in occasione della Champions.
Come riporta Il Tempo L’Isis sparge terrore in Europa. È infatti arrivata la minaccia di colpire quattro stadi che ospiteranno le gare di andata dei quarti di finale di Champions League: ne danno notizia diversi media spagnoli che citano i canali di diffusione dei messaggi dello Stato Islamico. La notizia, secondo Europa Press, è stata confermata anche da Site Intelligence group. L’Isis ha pubblicato un’immagine che ritrae quattro stadi presi di mira, due a Madrid, il Santiago Bernabéu, e il Wanda Metropolitano, dove si giocheranno rispettivamente Real Madrid-Manchester City stasera e Atletico Madrid-Borussia Dortmund domani sera, il Parc des Princes di Parigi dove si giocherà domani Psg-Barcellona, e l’Emirates Stadium di Londra (Arsenal-Bayern questa sera) con la scritta «Uccideteli tutti» apparsa dietro un uomo mascherato e armato, con lui gli stadi che ospitano le competizioni sportive circondati da fiamme. La nuova minaccia segue quella recente diffusa da un altro media riconducile all’Isis, Sarh al-Khilafah, in cui si annunciava un attacco all’Allianz Arena di Monaco contro i tifosi che avrebbero assistito al match tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund.
Quatto partite completano il quadro dei quarti di finale di questa Champions League. Si comincerà oggi alle ore 21:00, con Arsenal-Bayern Monaco e Real Madrid-Manchester City che apriranno i giochi di questo turno, due big match con tre squadre su quattro che potrebbero puntare concretamente alla vittoria finale di questa competizione. Domani invece, sempre allo stesso orario, ci saranno Atletico Madrid-Borussia Dortmund e PSG-Barcellona.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…