Giacomo Bonaventura non rinnoverà con la Fiorentina e lascerà dunque la squadra ufficialmente a parametro zero il prossimo 30 di giugno alla scadenza del contratto. E’ questo ciò che è emerso dopo gli ultimi confronti tra il suo agente Enzo Raiola ed il direttore sportivo Daniele Pradè. La società viola a prescindere dal mancato rinnovo di Bonaventura deve rinforzare il centrocampo, il nome caldo delle ultime ore è Edoardo Bove. Con l’aiuto di FootData abbiamo confrontato i due centrocampisti.
Entambi in questa stagione di Serie A, hanno preso parte a 31 partite. Bonaventura ha collezionato 2354 minuti con un indice di titolarità pari al 71.1%. Bove ha collezionato 1841 minuti con un indice di titolarità pari al 47.4%.
Il centrocampista viola è molto più offensivo rispetto al giovane talento della Roma, Bonaventura ha effetuato 46 tiri in porta di cui 15 nello specchio. Bove ha effetuato 17 tiri di cui 15 nello specchio. A secco di gol il classe 2002 della Roma in questo campionato, 8 reti per Jack. Anche per quanto riguarda i cross, Bonaventura è molto più propositivo in fase offensiva 34 cross riusciti per lui, mentre per Bove solamente 2.
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…