LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 25: Agnese Bonfantini of Italy looks on during the UEFA Women's Nations League 2024/25 Grp A4 MD2 match between Italy and Denmark at Stadio Alberto Picco
Bonfantini (Photo by Ingrid Zambrano - Getty Images/Getty Images via OneFootball)

Agnese Bonfantini, attaccante della Fiorentina Femminile, si è raccontata a VivoAzzurro Tv.

Le parole della giocatrice

Sono nata da una famiglia di pallavolisti ma ho sempre preferito giocare a calcio con i miei compagni di classe. A 6 anni mia madre mi ha iscritta in un’altra squadra perché pensava che senza i miei amici mi sarei stufata. Invece ho creato nuove amicizie e da lì non ho più smesso. A 10 anni ho provato per un po’ la pallavolo. Quando ero lì prendevo la palla con i piedi e quando andavo a calcio la prendevo con le mani, una volta per questo motivo ho anche ricevuto un cartellino rosso. Da allora ho detto ai miei genitori che volevo dedicarmi allo sport che più mi piaceva e loro mi hanno immediatamente sostenuta. Li devo ringraziare perché hanno fatto tantissimi sacrifici e sono felice di aver ripagato i loro sforzi.

Su EURO 2025

Spero di esserci perché tutte insieme vogliamo spingerci il più in alto possibile. L’Italia di oggi è molto unita e ha un gioco di squadra. Stiamo cercando di creare un percorso virtuoso per chiudere al meglio la Nations League e arrivare pronte all’appuntamento in Svizzera.

ROME, ITALY - JANUARY 25: Martina Piemonte of SS Lazio compete for the ball with Agnese Bonfantini of ACF Fiorentina during the Seria A Tim women match between SS Lazio and ACF Fiorentina at the Formello sport centre
Bonfantini (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via OneFootball)

Tra calcio e moda

Da piccola mi chiudevo in camera e creavo degli outfit. Qualche anno fa mi sono iscritta a una scuola di moda per diventare stilista e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni. Quando smetterò di giocare vorrei creare un mio brand e restare nel mondo del calcio, sponsorizzando club o calciatrici.

De Silvestri: "Con la Fiorentina sono diventato grande. Delio Rossi..."
Rinaudo: "Esposito e Fortini giovani di prospettiva"

💬 Commenti