Domani alle ore 15 la Fiorentina affronterà il Napoli di Antonio Conte allo stadio Diego Armando Maradona. La Viola ha l’obiettivo di strappare punti preziosi per l’Europa e ritrovare entusiasmo in vista della decisiva sfida di Conference League contro il Panathinaikos il prossimo giovedì. Scopriamo insieme le probabili formazioni e le possibili scelte dei due allenatori:
Lato Fiorentina, mister Palladino ritroverà Pablo Marí a governare la difesa davanti a David De Gea, che tornerà a riprendersi la titolarità dopo la serataccia di Terracciano in Conference; Comuzzo in vantaggio sull’acciaccato Pongracic. A centrocampo, chance per Ndour accanto al ristabilito Adli e Cataldi (Richardson più indietro – complice la prova mediocre contro il Panathinaikos – così come Folorunsho, che rischia il forfait per noie fisiche). Se sulle fasce non si toccano Dodo’ e Gosens, accanto a Kean c’è il solito ballottaggio tra Beltran e Gudmundsson, con l’argentino in vantaggio sull’ex Genoa e PSV.
Sponda partenopea, Antonio Conte non pare avere grossi dubbi di formazione, a parte qualche ballottaggio in mezzo al campo: se il pacchetto difensivo verrà certamente confermato in blocco, nei 5 della mediana – a parte gli intoccabili Lobotka, McTominay e Politano – potrebbe esserci spazio per Billing (autore del gol del pareggio contro l’Inter) e per il recuperato Oliveira: insidiati, in questo senso, Gilmour e Spinazzola. In avanti confermati Raspadori e Romelu Lukaku.
NAPOLI (3-5-2): Meret; Buongiorno, Rrahmani, Di Lorenzo; Politano, Billing, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marí, Ranieri; Dodo’, Ndour, Adli, Cataldi, Gosens; Kean, Beltrán. Allenatore: Raffaele Palladino.
Sono tanti i calciatori nella rosa della Fiorentina che cercano una destinazione entro il 2…
La Fiorentina è alla ricerca di un rinforzo difensivo nell’ultima settimana di mercato, con l’obiettivo…
Per restare in serie A servono alcune cose fondamentali, una di queste è il recupero…
Allo stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà l'ultima partita degli ottavi di finale della…
La Fiorentina non ha ancora chiuso il proprio mercato. Le decisioni del club dipenderanno in…
Non solo il campionato, la Fiorentina di Paolo Vanoli ospita al Franchi il Como di…