Domani alle ore 15 la Fiorentina affronterà il Napoli di Antonio Conte allo stadio Diego Armando Maradona. La Viola ha l’obiettivo di strappare punti preziosi per l’Europa e ritrovare entusiasmo in vista della decisiva sfida di Conference League contro il Panathinaikos il prossimo giovedì. Scopriamo insieme le probabili formazioni e le possibili scelte dei due allenatori:
Lato Fiorentina, mister Palladino ritroverà Pablo Marí a governare la difesa davanti a David De Gea, che tornerà a riprendersi la titolarità dopo la serataccia di Terracciano in Conference; Comuzzo in vantaggio sull’acciaccato Pongracic. A centrocampo, chance per Ndour accanto al ristabilito Adli e Cataldi (Richardson più indietro – complice la prova mediocre contro il Panathinaikos – così come Folorunsho, che rischia il forfait per noie fisiche). Se sulle fasce non si toccano Dodo’ e Gosens, accanto a Kean c’è il solito ballottaggio tra Beltran e Gudmundsson, con l’argentino in vantaggio sull’ex Genoa e PSV.
Sponda partenopea, Antonio Conte non pare avere grossi dubbi di formazione, a parte qualche ballottaggio in mezzo al campo: se il pacchetto difensivo verrà certamente confermato in blocco, nei 5 della mediana – a parte gli intoccabili Lobotka, McTominay e Politano – potrebbe esserci spazio per Billing (autore del gol del pareggio contro l’Inter) e per il recuperato Oliveira: insidiati, in questo senso, Gilmour e Spinazzola. In avanti confermati Raspadori e Romelu Lukaku.
NAPOLI (3-5-2): Meret; Buongiorno, Rrahmani, Di Lorenzo; Politano, Billing, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marí, Ranieri; Dodo’, Ndour, Adli, Cataldi, Gosens; Kean, Beltrán. Allenatore: Raffaele Palladino.
In vista della settimana decisiva, Vanoli punterà sul cambio di sistema di gioco per la…
Situazione molto delicata in casa Fiorentina. La squadra di Vanoli è ancora ultima in classifica,…
La Fiorentina si sta proiettando già verso il calciomercato di gennaio e una delle piste…
Momento da dimenticare in casa Fiorentina con la squadra viola che è ultima in classifica…
È quanto annunciato, presso il centro sportivo Astori, dalla sindaca Sara Funaro. A fine agosto…
Se la sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo fa davvero tanto rumore per come è…