Brian Rodriguez
Brian Rodriguez

Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport - Stadio, lo schema prefigurato dai dirigenti della squadra viola punterebbe ad ottenere Gonzalez a destra e Rodriguez a sinistra. 
Il 4-3-2-1 rappresenterebbe in tal caso uno scenario auspicabile, con i due attaccanti sudamericani pronti a far valere la superiorità numerica ai danni della difesa avversaria. Caratteristiche, queste, che rientrano tra le prerogative espresse da Italiano che intende impiegare in tal modo i due calciatori.

 

Rodriguez

 

I dubbi

 

 



Nico Gonzalez è ormai noto e il club riconosce le sue qualità da tre stagioni. Sono presenti però svariate incertezze. Tra queste, la principale investe la figura di Rodriguez. Il giovane, infatti, si troverà proiettato in un mondo che ancora non conosce e che è assai diverso dai club americani in cui ha finora disputato. A ciò si aggiunga, inoltre, che l'uguaiano è reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per ben 3 mesi. Tuttavia, come evidenzia il Corriere, meno tempo impiegherà il calciatore ad ambientarsi nella squadra di Italiano e maggiore sarà il beneficio a vantaggio della viola. 

Dopo due mesi di stop Parisi torna in campo contro l'Inter
Fiorentina-Inter: i precedenti con Aureliano e il curioso dato sui rigori

💬 Commenti