Ficini%3A+%26%238220%3BColpani%3F+Firenze+non+%C3%A8+Monza.+Palladino+deve%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/369554787846/ficini-colpani-firenze-non-e-monza-palladino-deve/amp/

Ficini: “Colpani? Firenze non è Monza. Palladino deve…”

Fabrizio Ficini, ex giocatore di Fiorentina ed Empoli, nel pomeriggio è intervenuto durante un collegamento con Radio Sportiva per dire la sua sulla viola.

Le critiche a Palladino

Raffaele Palladino

Non capisco le tante critiche verso Palladino, quello di ieri è un ottimo punto. L’Empoli è una delle squadre piu in forma del campionato, una squadra che ha dimostrato di aver fatto una partenza sprint: veniva da una vittoria ed era con il morale alle stelle. I viola venivano da una buona vittoria contro la Lazio, non brillando, e per questo credo che non sia da buttar via il punto conquistato. Oltretutto è la prima volta in stagione in cui la Fiorentina non prende gol, credo che ci siano state molte cose positive. A Palladino va dato ancora un po’ di tempo. Arrivando da tre anni di Italiano, che chiedeva determinate cose, con lui è normale che le cose si siano un po’ stravolte.

ll parere su Colpani

Giocare a Monza, in provincia, dove avevano tanta voglia di Serie A ti porta ad avere molta meno pressione e molte peno aspettative su di te. Il giovane in un contesto del genere ha piu tempo per crescere. Ritrovarsi a Firenze, una piazza dove ti chiedono tanto e subito, non è sicuramente facile. Anche Colpani ha dimostrato di necessitare ancora un po di tempo, andrà aspettato: i viola si ritrovano in casa un centrocampista mancino molto forte, potrà dimostrare di essere una buona mezz’ala.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Due ex Fiorentina si contendono la panchina del Napoli: esonero di Allegri vicino

Il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli torna a essere un tema caldo.…

38 minuti ago

Thiago Motta di nuovo in Serie A, ci pensa una big italiana

Il nome di Thiago Motta continua a circolare con insistenza negli ambienti del calcio italiano.…

12 ore ago

Spunta l’ex viola per la panchina dell’Atalanta: Sarri a rischio

Il momento dell'Atalanta è molto delicato e la posizione di Maurizio Sarri non sembra più…

14 ore ago

Tradimento totale di Icardi? Spunta un’ipotesi a sorpresa

Il mercato degli attaccanti potrebbe regalare una delle storie più sorprendenti del recente passato. Mauro…

15 ore ago

Che tegola, lunghissimo stop: salta il match con la Fiorentina

La stagione di Serie A si avvicina alla prima vera fase più intensa e gli…

17 ore ago

Vanoli prepara la sorpresa per la Juventus: potrebbero giocare insieme

La Fiorentina vuole iniziare a correre. Dopo settimane durissime, la squadra viola sembra finalmente aver…

19 ore ago