Italiano Conference League (ph. G.Morini)
Italiano Conference League (ph. G.Morini)

Comincia ufficialmente la vigilia della fase a eliminazione diretta di Conference League per la Fiorentina: l'urna di Nyon ha parlato e gli avversari per il secondo turno della fase a eliminazione diretta della competizione saranno gli israeliani del Maccabi Haifa, una delle grandi squadre israeliane che da qualche anno è un habitué del calcio europeo. 

Dove vedere l'andata e il ritorno

La partita d'andata contro il Maccabi andrà in scena giovedì 7 marzo. Non sono ancora stati ufficializzati gli orari, ma certamente la partita sarà disponibile su DAZN - da vedere se sarà disponibile anche su Sky - con un ampio prepartita e la possibilità di seguire la sfida in contemporanea con le altre partite. Il ritorno, invece, sarà una settimana dopo, al Franchi, giovedì 14 marzo, sempre in diretta su DAZN. Il sorteggio per gli eventuali accoppiamenti nei quarti di finale della competizione avrà luogo il giorno successivo sempre a Nyon

La Fiorentina esulta sotto la Fiesole
La Fiorentina esulta sotto la Fiesole

I dubbi di Italiano per la Lazio

Questo un estratto della possibili scelte di Italiano per il match tra Fiorentina e Lazio: “Lunedì al Franchi la Fiorentina ospiterà la Lazio di Maurizio Sarri. Alle ore 20.45 la squadra gigliata affronterà uno dei suoi avversari più ostici, contro la quale Vincenzo Italiano da allenatore viola non è mai riuscito a vincere. il tecnico ha avuto modo di valutare nel dettaglio lo stato di salute di alcuni giocatori: buone notizie per Biraghi, che a Empoli aveva accusato un trauma distorsivo alla caviglia, ma che ieri – come informato dal club attraverso un report – ha lavorato in gruppo. Rimane aperto, comunque, il ballottaggio con Parisi. Più passano i giorni e più si avvicina anche il ritorno tra i convocati di Castrovilli e Dodo. Presto arriveranno novità a proposito dei tempi di recupero di Kouame, scoperto positivo alla malaria al suo rientro dall’Africa. La speranza del tecnico è di poter riavere l’ivoriano a disposizione nel giro di poche settimane”.

Fiorentina-Lazio ai raggi X: i duelli più interessanti reparto per reparto
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti