Neymar%2C+nel+contratto+saudita+presente+uno+zoo+personale%3A+i+dettagli+della+cifra+astronomica
fiorentinaunocom
/news/369739337222/neymar-nel-contratto-saudita-presente-uno-zoo-personale-i-dettagli-della-cifra-astronomica/amp/

Neymar, nel contratto saudita presente uno zoo personale: i dettagli della cifra astronomica

Una vita da nababbo ben oltre l’immaginazione. E’ quella che attende Neymar in Arabia Saudita, con buona pace di chi ritiene che il brasiliano abbia scelto una “pensione dorata” a 31 anni rinunciando a prestigio e competitività. 

Dopo la firma sul contratto con l’Al-Hilal, arrivata nella notte, l’appellativo di menino de ouro che lo accompagna sin dall’esplosione nel Santos ancora minorenne diventa una realtà di fatto, sulla scorta di uno stipendio e benefit vari da mille e una notte. Le cifre e le condizioni strappate dal brasiliano per i prossimi due anni lasciano di stucco, tanto da farne il nuovo “sceicco” d’Arabia. 

Quantificare con precisione i guadagni di “O Ney” nelle prossime due stagioni diventa impresa ardua persino con calcolatrice alla mano. Tra base fissa e variabile, il conto in banca dell’ex Psg (che verrà presentato ufficialmente mercoledì 16 agosto) crescerà in maniera esponenziale toccando vette che a oggi ha raggiunto solo Cristiano Ronaldo. L’Al-Hilal gli garantirà un ingaggio inferiore solo a quello che vanta il portoghese nell’Al-Nassr: per l’esattezza, Neymar percepirà un minimo di 80 milioni di euro all’anno, con la possibilità di raddoppiare facilmente l’importo grazie a bonus, premi per obiettivi (di squadra e personali) e ricchi accordi commerciali. In parole povere, la stella verdeoro si porterà a casa qualcosa come 320 milioni di euro per i prossimi 24 mesi. Ma non solo. 

I sauditi sono andati ben oltre per convincere il brasiliano a trasferirsi nel deserto, dove sarà compagno dell’ex laziale Milinkovic Savic, del portoghese Ruben Neves e dell’ex Napoli Koulibaly. Alla cifra astronomica di cui sopra, comprensiva di bonus da 80 mila euro per ogni vittoria, andranno infatti aggiunti ben 500 mila euro per ogni post su Instagram finalizzato alla promozione del campionato saudita. Poi ci sono i privilegi e i vantaggi garantiti, tra cui un aereo privato da utilizzare senza alcuna limitazione, una tenuta di oltre mille metri quadri con parco privato, personale di servizio a disposizione 24 ore su 24, tre chef personali in servizio permanente, autisti privati, e persino un piccolo zoo con animali esotici. A beneficiare di tutto ciò non sarà il solo Neymar, ma anche i famigliari e gli amici che intendano visitarlo, con la garanzia di poter condurre una vita senza alcuna limitazione (a patto che avvenga con la dovuta discrezione). 

Il Governo saudita ha inoltre concesso al brasiliano un’eccezione finora riconosciuta solo a Cristiano Ronaldo, vale a dire la possibilità di vivere sotto lo stesso tetto con la fidanzata Bruna Biancardi pur non avendo ancora contratto matrimonio. Ma c’è chi giura che tutto ciò sia solo una parte di quanto promesso a Neymar per lasciare l’Europa e trasferirsi tra i cammelli, anche perché restano riservati tutti i dettagli relativi agli accordi commerciali e pubblicitari stipulati con il Governo di Riyad. Una vita dorata nel vero senso della parola, quella che attende il brasiliano in Arabia, dove gli basterà “sfregare la lampada” per ottenere qualsiasi cosa ed esaudire ogni desiderio.

Quanto scritto, è riportato da Gazzetta.it.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Gudmundsson sulla fine del processo: “Felice per il risultato, è come una vittoria per 3-0”

Albert Gudmundsson si è trovato nell'occhio del ciclone per tanto tempo per via di un…

13 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, come sfrutterà la squadra Vanoli e il giocatore da cui dipenderà il cambio modulo

Dopodomani sabato 6 dicembre la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo per affrontare il…

13 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, le ultime dal Viola Park: il punto su Gosens

Intorno alle ore 10.00 di questa mattina, i giocatori della Fiorentina agli ordini del tecnico…

14 ore ago

Sassuolo, Berardi Ko per la Fiorentina: il possibile sostituto fu un obiettivo gigliato quest’estate

Il Sassuolo affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli senza il suo uomo simbolo, la sua…

14 ore ago

Non gioca più con Vanoli, può fare le valigie già a gennaio

Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina.…

15 ore ago

Dzeko chiama, i tifosi rispondono: “Tutti a Reggio Emilia, ma tocca a loro”

L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko ha chiesto a gran voce il sostegno dei tifosi dopo…

15 ore ago