Fiorentina
Fiorentina

Venerdì alle 18:30 la Fiorentina ospita il Torino allo stadio Artemio Franchi di Firenze, match che aprirà la diciottesima giornata del campionato di Serie A TIM

Fiorentina

Le statistiche verso Fiorentina-Torino

Nelle ultime tre partite di campionato contro il Torino, la Fiorentina ha realizzato un solo gol, rimanendo a secco in due occasioni; per i viola si tratta dello stesso numero di gare senza reti rispetto a quelle registrate nelle precedenti 26 sfide con i granata nel massimo torneo. 

La Fiorentina è la squadra contro cui il Torino ha vinto più partite in Serie A TIM: per i granata 50 vittorie, 50 pareggi e 48 sconfitte contro i viola nella competizione.

La Fiorentina ha perso l’ultima partita casalinga di Serie A TIM contro il Torino, dopo essere rimasta imbattuta per 32 sfide interne consecutive contro i granata (18V, 14N); nella precedente occasione in cui i viola avevano perso in casa contro i piemontesi nella competizione, lo avevano fatto per due gare di fila, tra 1975 e 1976.

La Fiorentina ha vinto gli ultimi due match di campionato senza subire gol; i viola potrebbero ottenere tre successi di fila nella stessa stagione di Serie A TIM per la prima volta dal periodo tra febbraio e aprile 2023 (cinque in quel caso): proprio in quella striscia le ultime tre vittorie arrivarono tenendo sempre la porta inviolata

La Fiorentina non ha subito gol in tre delle ultime quattro partite di campionato: tanti ‘clean sheet’ quanti quelli collezionati nelle precedenti 19 gare di Serie A TIM.

Le ultime statistiche

La Fiorentina ha vinto le ultime tre partite casalinghe di campionato, dopo una serie di due sconfitte consecutive; i viola non arrivano a quattro successi interni di fila in Serie A TIM dai cinque registrati tra ottobre e dicembre 2021. 

Il Torino ha totalizzato 24 punti in 17 match in questo campionato e soltanto due volte ha fatto meglio a questo punto della stagione nell’era dei tre punti a vittoria (25 nel 2013/14 e 2016/17); nello scorso campionato, i granata arrivarono a 25 punti dopo la 18ª partita disputata.

Il Torino non è riuscito a segnare nelle ultime due trasferte di Serie A TIM e non arriva a tre gare esterne di fila senza reti nel massimo campionato dal periodo tra ottobre e novembre 2021.

M'Bala Nzola ha realizzato tre gol contro il Torino in Serie A TIM, inclusa una doppietta il 15 maggio 2021 con la maglia dello Spezia; contro nessuna avversaria l’attaccante viola ha segnato di più nel massimo campionato (tre reti anche contro l’Atalanta).

Duván Zapata ha realizzato sei reti contro la Fiorentina in Serie A TIM e nella competizione ha fatto meglio soltanto contro Atalanta (sette) e Sassuolo (nove); tre di queste marcature sono arrivate nelle tre sfide più recenti, inclusa una doppietta al Franchi, l’11 aprile 2021.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

 

Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Capitolo difesa, Da Theate a Mazzocchi fino a Juranovic: Spunta anche un ex Arsenal

💬 Commenti