Prad%C3%A8%3A+%26%238220%3BFiorentina+pazzesca%2C+adesso+non+dobbiamo+accontentarci%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/369835806214/prade-fiorentina-pazzesca-adesso-non-dobbiamo-accontentarci/amp/

Pradè: “Fiorentina pazzesca, adesso non dobbiamo accontentarci”

Daniele Pradè ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina: “Ho visto una Fiorentina pazzesca che sapeva di giocarsi tanto. L’ottavo posto sarebbe stato una delusione per tutti e pensate che c’è anche del rammarico perché potevamo fare qualcosa in più. La squadra ha avuto alti e bassi, è una questione di esperienza. Il prossimo anno un’identità migliore, ci consoceremo meglio, andremo a operare con cose intelligenti. Sono contentissimo per il presidente Commisso e contento per tutti per Barone, i giocatori, il mister. Per tanti calciatori che non hanno mai fatto l’Europa sarà una grande crescita. In sette anni di Fiorentina ho visto cinque volte l’Europa ed è una grande soddisfazione personale. AI tifosi non posso dire nulla, oggi c’era una voglia e sarebbe stato difficile anche per il Real Madrid giocare contro di noi“.

Sull’entusiasmo di questa città?: “L’ho sempre detto, Firenze è una piazza molto esigente. La Fiorentina doveva ripartire dal bel gioco e l’abbiamo fatto. Peccato che abbiamo mollato un po’ alla fine. Uscire dalla Coppa Italia ci ha demoralizzato un po’ perché pensavamo di farcela. Felice che ci sia questa gioia e questo entusiasmo. Adesso non dobbiamo accontentarci“.

Sul rendimento della squadra in casa?: “Quanto ci ha aiutato lo stadio si vede nei numeri e quanto non ci ha aiutato quando era chiuso per il covid. Per due anni siamo stati una squadra spenta emotivamente. Ci sono squadre che riescono a farlo meglio ma noi se non abbiamo una pressione all’interno diventa tutto più difficile. Quest’anno ce la siamo goduta tanto“.

Luca Gurrieri

Recent Posts

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

56 minuti ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

1 ora ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

3 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

5 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

7 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

7 ore ago