Ieri sera l’Inter ha conquistato il suo ventesimo scudetto della storia, grazie al successo nel derby contro il Milan con il risultato di 2-1, con i rossoneri che non possono più aritmeticamente raggiungere i “cugini” nerazzurri, visto che la classifica dice 86 punti contro 69.
In questi ultimi giorni si è parlato molto della seconda stella con i tifosi bianconeri che hanno rinfacciato ai loro eterni rivali che uno Scudetto (stagione 2005/06) è stato vinto ingiustamente a tavolino, per i fatti di Calciopoli, che fecero declassare il club piemontese in Serie B, il Milan con 30 punti di penalizzazione e l’Inter ne beneficiò vicendo il campionato con il terzo posto.
A riguardo l’opinionista e tifoso bianconero, Francesco Oppini, sul ">suo profilo X, ha voluto lanciare due frecciate all’Inter, prima postando che uno Scudetto è stato vinto in segreteria (con annessa foto di una coreografia dei tifosi della Juve) e poi mettendo una foto della prima pagina della “Gazzetta dello Sport”, il giorno dopo la vittoria di Catanzaro per 1-0 (rigore di Brady al 75′), che gli fece vincere la seconda stella (16 maggio 1982 n.d.r.). Di seguito riportiamo le sue parole e suoi post contro la squadra nerazzurra.
“Complimenti all’Inter per la conquista dello scudetto N.19 (sul campo) +1 (in segreteria). Ecco la nostra Seconda Stella 16 05 1982”
Oppini, il suo post su X contro il club nerazzurro
MARCATORI: 18′ Acerbi (I), 49′ Thuram (I), 80′ Tomori (M)
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernández; Adli (68′ Bennacer), Reijnders (52′ Giroud); Musah (77′ Okafor), Loftus-Cheek (68′ Chukwueze), Pulisic; Leão.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (88′ de Vrij); Darmian (84′ Dumfries), Barella (77′ Frattesi), Çalhanoğlu (84′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (77′ Carlos Augusto); Thuram, Martínez.
ARBITRO: Andrea Colombo di Como
AMMONITI: Hernandez, Gabbia, Tomori (M); Barella, Martinez (I)
ESPULSI: al 94′ Hernandez (M) e Dumfries (I) per reciproche scorrettezze, al 97′ Calabria (M) per condotta antisportiva
NOTE: Spettatori 75.554. Angoli 5-3. Recupero 1′ pt e 6′ st
LEGGI ANCHE: Inter, tifoso scrive un bel post ad un bambino rossonero in lacrime: “Cucciolo, non perdere…”
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…