Bucchioni%3A+%26%238220%3BComuzzo%3F+Non+mi+sorprende+la+chiamata+di+Spalletti.+Brava+la+societ%C3%A0+a%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/370024549894/bucchioni-comuzzo-non-mi-sorprende-la-chiamata-di-spalletti-brava-la-societa-a/amp/

Bucchioni: “Comuzzo? Non mi sorprende la chiamata di Spalletti. Brava la società a…”

Enzo Bucchioni ha commentato ai microfoni di Radio Bruno la situazione attuale della Fiorentina e la convocazione di Comuzzo nella Nazionale maggiore.

Complimenti a Comuzzo e a chi ha creduto in lui

Ai microfoni di Radio Bruno, è intervenuto il giornalista Enzo Bucchioni per analizzare il periodo che sta attraversando la Fiorentina, soffermandosi in primis sulla fresca convocazione di Pietro Comuzzo da parte di Spalletti.

Le sue parole su Comuzzo:

“Non mi sorprende, Spalletti è attentissimo a quello che sta succedendo e a quello che propone il calcio italiano. Al Mondiale del 2026 vuole portare energia, voglia, freschezza e gioventù. L’ho detto fin da subito: è vecchio di testa, ha una concentrazione massima e sbaglia pochissimo, mi ricorda Vierchowod. Faccio agli applausi alla società che ci ha creduto, a Italiano che per primo lo ha visto e lo ha portato in prima squadra. E naturalmente al coraggio di Palladino che lo ha schierato titolare. Questo deve fare la Fiorentina con il settore giovanile, è la strada giusta per competere non potendo comprare certi giocatori. Il Viola Park ha questo senso ed assume grande importanza”. 

Comuzzo, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Turnover esagerato

Sulla situazione della Fiorentina il giornalista commenta:

“La verità viene sempre fuori: l’anno scorso era una squadra modesta e quei calciatori che giocavano ieri sera sono tornati quelli che erano prima di Italiano. Erano migliorati attraverso il gioco, adesso fanno più fatica”. Kayode? “In un momento di difficoltà, se non hai un carattere fortissimo il rischio è quello di perdersi. Una mano contraria gliel’ha data anche questo turnover esagerato. Bisogna dargli una mano, va più coinvolto nelle rotazioni”.

Gaia Turati

Recent Posts

Grosso ha dato l’ok, la Fiorentina tenta il colpo in casa Inter

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in entrata e uno dei nomi più sorprendenti…

7 ore ago

Memorial Astori, Antognoni: “Ha lasciato qualcosa a tutti anche fuori dal campo”

Il ricordo di Davide Astori continua a vivere nel cuore della Fiorentina e di tutti…

9 ore ago

Fiorentina, Kean al centro del nuovo progetto: le ultime anche su Miretti e Ruggeri

La Fiorentina del futuro inizierà a prendere forma inevitabilmente in queste ultime settimane di giugno,…

10 ore ago

Mercato Fiorentina, nuovo nome sull’esterno: possibile colpo dall’Olanda

La Fiorentina continua ad osservare il mercato europeo alla ricerca di rinforzi per la prossima…

11 ore ago

Centenario Fiorentina, altri big nella sfida tra leggende a settembre: chi ci sarà

Il centenario della Fiorentina ha iniziato il suo conto alla rovescia e il club viola…

12 ore ago

A Bologna è finito nel dimenticatoio, la Fiorentina può chiudere il colpo in prestito con diritto di riscatto

Il mercato della Fiorentina continua a muoversi su più tavoli e uno dei nomi tornati…

12 ore ago