Ex obiettivi Fiorentina, il Gasp su Pellegrini: "Se il tifo e la società non lo vogliono..."
Le parole dell'allenatore giallorosso sulla situazione legata all'ex capitano della Roma

Intervenuto in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha risposto ad alcune domande su Lorenzo Pellegrini, giocatore della Roma rapidamente passato dall'essere un simbolo e capitano indiscusso a un esubero di lusso non voluto dalla società. Questo il report di Voce Giallorossa:
Roma, Gasperini risponde sull'utilizzo di Pellegrini
La condizione di Pellegrini? Allora, per me è un giocatore forte, potenzialmente molto forte. Vale un po’ il discorso di Dybala, poi ci sono le prestazioni. È fuori da mesi, questa partita va un po’ oltre, si sta allenando da tanto, è inserito nella squadra senza problema, ha fatto delle partitelle, poi quando è il momento di giocare non lo so, forse anche domani ma non lo so, quanto dura non lo so. Mi aspetto che diventi un giocatore di alto livello perché ha le potenzialità, se lo è stato a tratti anni indietro non lo so, ma era un giocatore da Nazionale, anzi Gattuso lo aspetta pure però c’è bisogno di altre prestazioni, c'è bisogno di altri valori.

“Se la società non lo vuole diventa un problema per tutti”
È un giocatore potenzialmente di livello, ma se ormai è inviso alla piazza o alla società non lo posso far giocare. Se lo devo recuperare perché ci serve è perché ci serve il miglior Pellegrini e lo recuperiamo tutti insieme, altrimenti diventa un problema e vado su un altro giocatore. In questo momento devo recuperare tutti, quelli meno e quelli più considerati.