Fiorentina, Conference League, crediti Sito ufficiale ACF Fiorentina
Fiorentina, Conference League, crediti Sito ufficiale ACF Fiorentina

Questa mattina La Repubblica si è occupata della prossima trasferta di Conference League della Fiorentina, che affronterà il Maccabi Haifa a Budapest. Per quanto riguarda la gara di andata di giovedì 7 marzo a Budapest, ieri in mattinata è stato trovato un accordo relativo alla questione degli ingressi allo stadio ed è quindi stato dato il via libera all’ingresso anche per i tifosi sprovvisti di passaporto. 

Una trasferta complicata

logo conference

L’ultimo precedente della Fiorentina, in Ungheria fu quello contro il Ferencvaros, risalente allo scorso 14 dicembre. Il match di certo non è ricordato come una trasferta semplice. Infatti le associazioni del tifo fiorentino denunciarono con veemenza il trattamento ricevuto a Budapest. Ci furono donne perquisite in maniera molto approfondita dal personale maschile, tifosi furono fatti spogliare e furono lasciati scalzi in mezzo al fango. Un trattamento indegno di un Paese civile. Trattamento similare a quello che la Bulgaria sta riservando all'italiana Ilaria Salis, la maestra trentanovenne rinchiusa in una prigione ungherese da febbraio dello scorso anno, con l’accusa di aver aggredito due manifestanti di estrema destra, nonostante le prove di colpevolezza a suo carico siano piuttosto scarne. 

Tifosi viola in Bulgaria

 Da Firenze partiranno circa quattrocento tifosi, il massimo possibile visto il numero di biglietti messi a disposizione dal Maccabi. Le indicazioni  precise, per quanto riguarda il comportamento da mantenere in Ungheria, verranno messe a disposizione dalle autorità competenti nei prossimi giorni. Si spera in una trasferta serena e fondata sul bel calcio, non sulla violenza gratuita, tipica del paese ospitante.

Lotito: "I club di Serie A contano zero: serve una causa alla FIGC"
Torino-Fiorentina, torna in campo il difensore Buongiorno

💬 Commenti