Gonzalez Italiano (ph. G.Morini)
Gonzalez Italiano (ph. G.Morini)

Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sconfitta subita contro il Bologna. Di seguito le sue dichiarazioni: 

Vincenzo Italiano si è soffermato su vari temi dopo la sconfitta contro il Bologna

"Avevamo preparato la partita con una forte aggressione, perché loro stanno bene e rischiano, hanno fiducia e sono bravi a saltarti fuori creando superiorità. Abbiamo sporcato tanti palloni e potevamo fare male. Abbiamo cercato di fare di tutto per limitarli, ma sono stati tanto bravi loro. Non ci hanno permesso di essere efficaci e ripartire, era un recupero e potevamo aggiungere punti. Ma è ancora lunga, rimbocchiamoci le maniche". 

"Volevamo togliere il palleggio in tutte le zone di campo e avere Arthur da play sul recupero palla. Così è stato, perché Ferguson si abbassava. La partita l'abbiamo fatta, nel secondo tempo siamo andati uomo su uomo forzando le pressioni, in 3-4 occasioni potevamo far male. Il secondo gol l'abbiamo preso a partita già chiusa". 

Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano ha poi concluso soffermandosi su Orsolini e Nico Gonzalez

"In questo momento Orsolini ha una capacità di essere concreto elevatissima. Concedergli spazio è stato uno dei pochi errori, lui ci ha castigato. Sappiamo cosa dobbiamo fare, abbiamo trovato la quadra ma stasera abbiamo trovato un avversario forte. Nico non ha più minuti di quelli giocati, deve crescere come condizione. Per cercare di vincere le abbiamo provate tutte, avremmo voluto ripetere la prestazione contro il Frosinone ma abbiamo trovato un avversario forte. Ripartiamo rimboccandoci le maniche". 

Poi l'allenatore viola ha concluso: "Il 2-0 è stata l'unica occasione in cui loro si sono affacciati in avanti nell'ultima mezzora, un gol del genere mi fa arrabbiare tantissimo". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Pagelle F1, Bologna - Fiorentina: Biraghi peggiore in campo, notte fonda al Dall'Ara
Orsolini : “Adesso tutti sanno che squadra siamo. Oggi..."

💬 Commenti