L’ex difensore dell’Atalanta, Guglielmo Stendardo, è intervenuto a Radio Bruno per parlare del lavoro di Raffaele Palladino alla Fiorentina.
Contro l’Inter è stata una sconfitta brutta, ma l’Atalanta comunque sta avendo una stagione importante. La Fiorentina? Ci sono tre tappe da considerare: l’inizio della stagione è stato impressionante, con Palladino che ha mostrato le sue idee subito. Poi c’è la parte intermedia dove la Fiorentina ha perso punti con le piccole. E adesso invece la squadra è ripartita e lo sta facendo con la sua identità. Soprattutto grazie a Kean, uno degli attaccanti più forti in circolazione. Credo sia una stagione positiva.
La mano di Raffaele Palladino? A Monza ha fatto un grandissimo lavoro, ma ha avuto più tempo. Firenze è una piazza più esigente, ma la squadra segue il proprio allenatore. L’impatto di Palladino è stato positivo, in una città importante ed esigente come quella di Firenze. Esonero? La fortuna di un allenatore è quello di trovare una società che ti supporti e che sappia comprendere i momenti. In Italia si dà troppa responsabilità all’allenatore, contano i giocatori e anche la serietà della società. L’allenatore non può essere l’unico responsabile.
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…