Viola+Park%2C+continua+il+braccio+di+ferro+per+il+parcheggio%3A+le+novit%C3%A0
fiorentinaunocom
/news/371500944902/viola-park-continua-il-braccio-di-ferro-per-il-parcheggio-le-novita/amp/

Viola Park, continua il braccio di ferro per il parcheggio: le novità

Dopo le dichiarazioni della giornata di ieri del sindaco di Bagno a Ripoli sulla questione ricorso inerente al parcheggio del Viola Park, questa mattina la Nazione ha svelato gli ultimissimi aggiornamenti legati a questo braccio di ferro tra le parti. 

Parcheggio Viola Park, ecco le ultime novità sulla questione

Una volta ricevuta la notizia dell’accoglimento del famoso ricorso contro il parcheggio temporaneo al Viola Park, il sindaco di Bagno a Ripoli Pignotti ha promesso di vagliare tutte le opzioni percorribili per mantenere un’opera di grande utilità, come per esempio il ricorso al Consiglio di Stato. Al centro del ricorso presentato dall’avvocato Giacomo Pailli per conto di alcuni residenti della zona c’è l’interesse di natura pubblica riguardante un’area agricola  tramite delibera comunale a parcheggio temporaneo per gli utenti del centro sportivo della Fiorentina. La realizzazione di tale parcheggio era stata portata avanti conservando la permeabilità del terreno per poter tornare senza problemi alla precedente condizione ma, per diversi cittadini, manca l’interesse pubblico per una zona che in realtà resta a disposizione solo di un centro privato. La sentenza, in ogni caso, sottolinea che non si tratta di un’area urbana e che dunque non può esserci interesse pubblico. 

Inaugurazione Viola Park, Foto f1

La volontà dell’amministrazione comunale

L’amministrazione desidera che quella delibera, momentaneamente provvisoria, diventasse permanente in modo da da integrare suddetta zona con il parcheggio scambiatore che andrà a servire prossimamente tram e centro sportivo. Per adesso, l’area ha la funzione di togliere le auto di utenti del centro sportivo e tifosi dai posti pubblici e dalla strada provinciale.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

12 minuti ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

13 minuti ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

2 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

3 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

15 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

17 ore ago