Inter%2C+Vessicchio+duro%3A+%E2%80%9CInadempienze+gravissime.+Ora+che+ha+ricevuto+uno+scudetto+in+regalo%E2%80%A6%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/371735825926/inter-vessicchio-duro-inadempienze-gravissime-ora-che-ha-ricevuto-uno-scudetto-in-regalo/amp/

Inter, Vessicchio duro: “Inadempienze gravissime. Ora che ha ricevuto uno scudetto in regalo…”

Ieri sera il campionato di Serie A è ufficialmente terminato con la retrocessione del Frosinone che si somma con quelle già accertate di Sassuolo e Salernitana, con l’Inter campione d’Italia. Proprio a riguardo del club nerazzurro, il giornalista sportivo e tifoso juventino, Sergio Vessicchio, sul suo canale YouTube e poi sul profilo Facebook, ci è andato giù duro per la situazione finanziaria. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Steven Zhang e Gianni Infantino

Sergio Vessicchio, le sue parole su Facebook

Per 7 anni Suning ha regalato 20 mln l’anno per il naming right della Pinetina, quando l’Inter era una squadra mediocre. Ora che l’Inter (sempre una squadra mediocre) ha ricevuto uno scudetto in regalo, BPER paga 3 milioni l’anno. Più di 100 milioni di valutazione gonfiata, situazione che in Inghilterra merita un’indagine, in Italia una risatina di Chiné e una pacca sulla spalla di istituzioni complici. Tutto coperto dalla marronea. Aspettiamo la prossima nefandezza. Entro un’ora. Al massimo.

Sergio Vessicchio, le sue parole sul canale YouTube

Nelle ultime ore identità bianconera ha chiesto gli accessi agli atti per verificare se il passaggio delle quote da Zhang ad Oaktree se è avvenuto regolarmente. Oaktree ora ha tutto in mano, quindi probabilmente era tutto ipotecato, anche la sede dove si allena l’Inter che ora ha un nome della banca. Mi sta arrivando tantissimo materiale, perché qui la situazione si è fatta davvero drammatica. Qui ci sono delle inadempienze e delle situazioni di una gravità assoluta. Ma le Procure cosa fanno, perché tanto silenzio e poco attenzione rispetto a questi fatti, un club totalmente abusivo, come da tempo stiamo dicendo. Già ci sono i fatti acclarati, potrebbe sconvolgere il difficile mondo delle retrocessioni perché ci troviamo di fronte ad una situazione di grandissimo imbarazzo.

Nelle ultime ore la propaganda nerazzurra oltre a dire un sacco di bugie, nasconde le reali problematiche di questo club, che il web sta portando alla luce. Se l’iscrizione al campionato avviene in questi giorni, io mi chiedo a settembre che ruolo può avere l’agenzia a campionati ormai cominciati. Ci rendiamo conto davanti a quale stortura ci troviamo? Orma la gente si sta informando seriamente. Quando dicevamo che era un club abusivo, eravamo i pagliacci e i barzellettieri, anche se mio a modesto parere il pignoramento è molto pilotato. La Procura di Milano su questo dovrebbe indagare, ma figuratevi se indaga su questo.

Andrea Riva

Recent Posts

Vanoli pensa al cambio ruolo per Atta: ecco in quale posizione giocherà

La sosta per le Nazionali si è trasformata in un vero e proprio mini ritiro…

13 minuti ago

De Gea blindato a Firenze: il retroscena di mercato che cambia il futuro dello spagnolo

David De Gea, con il contratto in scadenza nel 2028, è destinato a rimanere un…

27 minuti ago

Fiorentina, spunta un retroscena di mercato: presentata l’offerta per un giovane talento

Nuovo retroscena di mercato che riguarda la Fiorentina. I viola avevano formalizzato un'offerta per un…

56 minuti ago

Vanoli cambia la Fiorentina al Viola Park: la mossa a sorpresa che rilancia Atta

Vanoli ha sfruttato la pausa per le Nazionali per ribaltare la sua Fiorentina. Oltre alle…

2 ore ago

La Fiorentina sul gioiello della Juventus, nuova idea per Paratici in vista del 2027

La Fiorentina ha, da nemmeno un mese, concluso una sessione di mercato molto movimentata, ma…

13 ore ago

Subito sì alla Fiorentina, nessuno dubbio sulla scelta viola

Il mercato della Fiorentina si è chiuso con tanti innesti, tra cui un colpo arrivato…

18 ore ago