Prosegue spedita e con dovizia la ricerca della Fiorentina di giovani talenti in giro per l'Italia con tappa, questa volta, in Sicilia: a Brolo, provincia di Messina. Qui è nata, infatti, una collaborazione tra il club gigliato e la Junior Sport Lab, società neroverde affiliata “premium” del club gigliato.

Qui hanno fatto visita due tecnici viola del calibro di Lorenzo Bacci e Nico Lelli. In due intense giornate - scrive sportwebsicilia.it - a Brolo si sono susseguite varie attività, dedicate ai giovani calciatori. Bacci e Lelli hanno assistito alla partita del campionato Under 13 Élite Giovanile Rocca-JSL, vinta dagli ospiti con il punteggio di 5-1 presso il campo “Comunale” di Brolo.

In merito al programma di sviluppo in terra sicula, Nico Lelli ha così dichiarato brevemente:

“La Sicilia si sta confermando una terra ricca di talento e questo la Fiorentina lo sa bene. L’anno scorso due giocatori siciliani si sono trasferiti da noi e adesso giocano nell’under 15, a conferma del buon lavoro che viene portato avanti insieme”. I tecnici giovanili devono avere grandi motivazioni e tanta passione, fondamentali per stimolare lo sviluppo della preparazione individuale, al fine di mettere i bambini nelle migliori condizioni possibili per crescere. Deve avere, inoltre, valori etici da trasmettere”.

Anche Lorenzo Bacci ha parlato del progetto: 

“Sono state 48 ore intense, poiché abbiamo seguito praticamente tutte le categorie. La prima cosa venuta fuori è la competenza dello staff locale. E’ uno dei motivi che ha spinto la Fiorentina a credere e ad avvicinarsi a questo progetto e viceversa”. Su cosa puntate maggiormente con le affiliate? “Sulle potenzialità del territorio. Non si tratta di un’affiliazione che bada all’esibizione del marchio, ma bensì al progetto tecnico da portare avanti, basato sulla formazione”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, ACF pesca da Spezia e Venezia: i dettagli

LEGGI ANCHE: Fiorentina, trovato il sostituto di Milenkovic: ecco di chi si tratta

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Torreira: "Vissuto alti e bassi, questo è per la mia famiglia!"

💬 Commenti