Intervenuto a Sportitalia, Andrea Ritorni ha commentato il passaggio di Lorenzo Lucchesi al Venezia e le voci di mercato intorno a Michael Kayode, gioiellino di casa Fiorentina. Queste le sue parole:
Se il ragazzo è chiacchierato significa che le cose vanno bene, lo dico spesso perché è il segno che ci abbiamo visto bene, che la Fiorentina sta facendo un buon lavoro. Anche l’altro giorno ha fatto una ottima partita, il mister richiede tante cose sia in fase difensiva che in fase offensiva. Sta bene fisicamente e mentalmente, è sereno e tranquillo. Sta aggiungendo la piena maturità, ha un anno in più e per la sua età è importante. Farà un grande campionato.
Era già tutto fatto però non c’era ancora questa firma che ora è arrivata e ne siamo tutti felici. Io Lollo lo conosco da tempo, abbiamo un grande rapporto, oltre che di lavoro anche d’amicizia. E’ un percorso che è stato instaurato anni fa e che stiamo portando avanti. Gli step sono tutti quelli che ci eravamo prefissati: è il segno che al momento non abbiamo sbagliato niente. Sono contento per Lorenzo […] Perchè Venezia? E’ una squadra che gli piaceva tanto e nella quale voleva giocare da tempo, sia a livello calcistico che come città. E’ pronto a rimettersi in gioco, a dare il 100%. E’ un ragazzo umile, un lavoratore, che si applica e che vive una vita tranquilla. Arriva in prestito secco dalla Fiorentina. Ringrazio Vigorelli che è il suo agente e faccio i complimenti alla Vigo Global Alliance Sport Services che ha portato a termine questa trattativa.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…