Fiorentina%2C+nuovo+tentativo+per+Gudmundsson%3F+Lui+vorrebbe+restare+in+A%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/37265247750/fiorentina-nuovo-tentativo-per-gudmundsson-lui-vorrebbe-restare-in-a/amp/

Fiorentina, nuovo tentativo per Gudmundsson? Lui vorrebbe restare in A…

Intervistato alla CBS Sports, Albert Gudmundsson ha parlato del suo futuro, tra Inghilterra e Italia, dopo che tante squadre – Fiorentina compresa – hanno palesato un grande interesse verso di lui negli ultimi mesi. Queste le parole di Gudmundsson, la Fiorentina può sperare di riprovarci per lui in estate:

Albert Gudmundsson apre alla permanenza in Serie A

Fin da bambino il mio sogno è sempre stato quello di giocare un giorno in Premier League, in Inghilterra. Ma da quando sono arrivato in Italia, la situazione è un cambiata. Mi piace l’Italia, mi piace la Serie A, mi piace questo calcio, mi piace la vita italiana […] Quindi, a dire il vero, non sono così desideroso di lasciare l’Italia. Se devo lasciare l’Italia e il Genoa, deve essere ovviamente per qualcosa di molto meglio, perché qui mi sento finalmente me stesso e sto benissimo.

ALBERT GUDMUNDSSON

Il dirigente del Genoa Blazquez sulle richieste per l’islandese

Abbiamo avuto già diversi interessi per Gudmundsson nelle scorse settimane. Abbiamo un rapporto molto stretto, per noi è come uno di famiglia. Noi sappiamo quali sono le sue priorità e troveremo un accordo per cederlo o per farlo rimanere che possa soddisfare entrambe le parti. Abbiamo aumentato in modo significativo il suo stipendio per farci considerare da lui un’opzione. Sappiamo che sta bene. Alla fine molto dipende dai suoi obiettivi personali. Si trova benissimo al Genoa, in città ed è uno dei calciatori più amati della squadra. Sarà una decisione personale, vedremo cosa accadrà. Prezzo? Dovremo trovare il giusto bilanciamento tra quello che vuole Albert è quello che vogliamo noi. Noi non vogliamo imporre niente a nessuno. Abbiamo certamente parlato di un prezzo. Abbiamo avuto l’interesse di almeno tre nelle migliori leghe che hanno espresso l’interesse per Albert, ma non solo per Albert ma per altri calciatori del gruppo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

12 minuti ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

2 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

4 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

6 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

1 giorno ago