Un leggio dedicato alla memoria di Davide Astori è stato recentemente inaugurato a Dossena, un piccolo comune in provincia di Bergamo, luogo natale e di origine del capitano della Fiorentina.
Come riportato da Firenzeviola l’iniziativa, fortemente voluta dal comune, ha visto la realizzazione di un memoriale che rende omaggio alla figura di Astori e al suo legame profondo con il territorio. Due giorni fa, il sindaco Fabio Bonzi ha scoperto ufficialmente la targa commemorativa posta nei pressi del campo sportivo di Dossena, simbolo del ricordo e dell’affetto che la comunità nutre nei confronti del difensore scomparso prematuramente. Un gesto significativo per celebrare la sua carriera e il suo impegno, ma soprattutto per tenere viva la memoria di un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore dei tifosi e di chi lo ha conosciuto.
Alla cerimonia erano presenti i familiari di Davide Astori, il presidente della Coppa Val Brembana, Pietro Alcaini, ideatore dell’iniziativa, insieme ad altri amministratori locali, al consigliere regionale Alberto Mazzoleni e al presidente del Consorzio Bim, Massimo Scandella. Il sindaco del comune ha sottolineato: “Davide è stato un esempio di lealtà e integrità”.
Con l’avvicinarsi del match di domenica sera a San Siro, il Milan si presenta con una…
Grandissima novità su DAZN. Che acquisto per l'emittente. E' stato lo stesso protagonista ad ufficializzarlo…
Il bomber sarà costretto a saltare la sfida con la Fiorentina, rendendo Pioli più sereno…
Nonostante un momento delicato per la squadra e le recenti tensioni tra tifoseria e dirigenza,…
Il sette volte campione del mondo ha lasciato tutti di stucco: ecco le parole del…
Un'altra beffa per la Nazionale Italiana. Il no a Gattuso è categorico. Nessuna chance per…