La Serie A 2024-25 ha visto numerosi cambiamenti nelle panchine, che hanno portato a una ristrutturazione degli ingaggi tra gli allenatori. In testa alla classifica degli stipendi c’è Antonio Conte, che percepisce un compenso di 6,5 milioni di euro annui, confermandosi il tecnico più pagato del campionato.
Seguono Simone Inzaghi e Thiago Motta, a dimostrazione di come i top club siano disposti a investire ingenti somme per assicurarsi la guida di allenatori esperti e competenti.
Tra le nuove figure spicca Raffaele Palladino, scelto per sostituire Vincenzo Italiano e che ora guida la Fiorentina con uno stipendio di 1,6 milioni di euro. Questo ingaggio lo colloca al nono posto tra i tecnici più pagati, dietro lo stesso Italiano che, nonostante l’addio alla Viola, percepisce ora 2,1 milioni di euro presso il suo nuovo club. La Fiorentina, quindi, ha preferito investire su Palladino per portare nuova energia alla squadra, con un impegno finanziario inferiore rispetto a quello dedicato al predecessore.
Particolarmente interessante e complessa è la situazione della Roma. Il club giallorosso, infatti, è costretto a sostenere i costi di ben due allenatori esonerati: Daniele De Rossi, il cui contratto prevede un ingaggio di 3,5 milioni di euro, e Ivan Juric, a cui spettano 2 milioni. Questo fa della Roma uno dei club più gravati dai costi di esonero, una scelta che riflette la volontà di trovare il giusto equilibrio in panchina, ma che comporta un notevole peso economico sul bilancio societario.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…