Gosens%2C+che+numeri%21+Ecco+quanti+chilometri+ha+percorso+nelle+ultime+due+uscite
fiorentinaunocom
/news/373312884230/gosens-che-numeri-ecco-quanti-chilometri-ha-percorso-nelle-ultime-due-uscite/amp/

Gosens, che numeri! Ecco quanti chilometri ha percorso nelle ultime due uscite

Robin Gosens è uno degli acquisti last minute del mercato della Fiorentina di Pradè e Ferrari. L’ex Atalanta si è subito dimostrato un innesto molto valido e utile alla causa Viola, non solo grazie al gol del pareggio contro il Monza ma anche per via dell’incredibile dato fatto registrare in termini di distanza percorsa nei due match in cui è stato impiegato. 

Fiorentina, Gosens corre più di tutti: quasi 24 km in due partite

Stando infatti alla Nazione, il tedesco ha fatto registrare – tra Monza e Atalanta – 12,3 km e 11,6 km di distanza percorsa in campo, per un totale di quasi 24 km: l’ex Nazionale ha da sempre mostrato grande propensione alla corsa e al sacrificio, e il suo arrivo a Firenze potrebbe dare una grossa mano a Palladino, apparso in netta difficoltà nel momento in cui la Viola deve ancora trovare la sua vera identità. 

Gosens, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentinta

Il calciatore sui suoi anni all’Atalanta e sui suoi obiettivi a Firenze

L’Atalanta mi ha permesso di diventare ciò che sono oggi, ero uno sconosciuto e grazie alla famiglia Percassi sono diventato questo. Oggi darò il massimo, ora sono un giocatore della Fiorentina, e darò tutto me stesso per la maglia […] L’importante è dare una mano alla squadra, i gol e gli assist vengono dopo. Il mio obiettivo è migliorare giorno per giorno. Sono qui per aiutare la squadra, il resto viene dopo […] La Fiorentina ha le potenzialità per fare lo stesso percorso della Dea. Abbiamo un centro sportivo incredibile, in tutta la mia carriera non ho mai visto una roba del genere. Mi auguro che possiamo raggiungere gli stessi traguardi dell’Atalanta.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

1 ora ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

3 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

5 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

1 giorno ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

1 giorno ago