Robin Gosens è uno degli acquisti last minute del mercato della Fiorentina di Pradè e Ferrari. L’ex Atalanta si è subito dimostrato un innesto molto valido e utile alla causa Viola, non solo grazie al gol del pareggio contro il Monza ma anche per via dell’incredibile dato fatto registrare in termini di distanza percorsa nei due match in cui è stato impiegato.
Stando infatti alla Nazione, il tedesco ha fatto registrare – tra Monza e Atalanta – 12,3 km e 11,6 km di distanza percorsa in campo, per un totale di quasi 24 km: l’ex Nazionale ha da sempre mostrato grande propensione alla corsa e al sacrificio, e il suo arrivo a Firenze potrebbe dare una grossa mano a Palladino, apparso in netta difficoltà nel momento in cui la Viola deve ancora trovare la sua vera identità.
L’Atalanta mi ha permesso di diventare ciò che sono oggi, ero uno sconosciuto e grazie alla famiglia Percassi sono diventato questo. Oggi darò il massimo, ora sono un giocatore della Fiorentina, e darò tutto me stesso per la maglia […] L’importante è dare una mano alla squadra, i gol e gli assist vengono dopo. Il mio obiettivo è migliorare giorno per giorno. Sono qui per aiutare la squadra, il resto viene dopo […] La Fiorentina ha le potenzialità per fare lo stesso percorso della Dea. Abbiamo un centro sportivo incredibile, in tutta la mia carriera non ho mai visto una roba del genere. Mi auguro che possiamo raggiungere gli stessi traguardi dell’Atalanta.
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…
Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…