Salernitana%2C+ufficiale+l%26%238217%3Besonero+di+Pippo+Inzaghi%3A+un+ex+Viola+tra+i+papabili+sostituti
fiorentinaunocom
/news/373480656390/salernitana-ufficiale-l-esonero-di-pippo-inzaghi-un-ex-viola-tra-i-papabili-sostituti/amp/

Salernitana, ufficiale l’esonero di Pippo Inzaghi: un ex Viola tra i papabili sostituti

Ciò che sembrava essere il destino di Filippo Inzaghi dopo le ultime prestazioni – compresa la sconfitta di venerdì sera contro l’Empoli – adesso è diventato realtà: l’allenatore nativo di Piacenza è stato ufficialmente esonerato dalla Salernitana, con effetto immediato. 

Il comunicato del club

Questa la nota ufficiale della Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Filippo Inzaghi. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.” 

Filippo Inzaghi

Decisiva la sconfitta contro l’Empoli

Venerdì sera, all’Arechi di Salerno, è arrivata una sconfitta, l’ennesima, contro l’Empoli dell’ex Davide Nicola: cruciale l’ingresso di Mbaye Niang – nuovo acquisto dei toscani – con un rigore trasformato e un assist per l’1-3 finale. Adesso Iervolino dovrà trovare un sostituto per la panchina granata. 

Nicolò Cambiaghi, decisivo nel match di Salerno

I nomi più gettonati per il dopo Inzaghi: c’è un ex viola

E’ il secondo cambio in panchina in questa stagione per la Salernitana, dato che lo scorso ottobre lo stesso Inzaghi prese il posto di Paulo Sousa. Il club lo ha già comunicato al diretto interessato e, a breve, dovrebbe ufficializzarlo. Pippo Inzahi dunque salta l’incrocio con il fratello Simone: venerdì 16 febbraio infatti era in programma Inter-Salernitana a San Siro.  I nomi più gettonati sarebbero quelli di Ballardini, specialista delle salvezze, e quello di Leonardo Semplici, reduce dall’esperienza negativa sulla panchina dello Spezia. Leonardo Semplici che tra il 2011 e 2014 ha allenato la Fiorentina Primavera.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, finisce nel mirino di due club: addio in casa viola

Il futuro di Jacopo Fazzini potrebbe ormai essere lontano da Firenze e dal progetto di…

6 minuti ago

La Lazio sblocca il mercato, primo colpo dalla Fiorentina: affare in prestito

La ricerca di un centravanti è una delle priorità della Lazio in vista della prossima…

1 ora ago

Fiorentina, la concorrenza aumenta per Liberali: un club Serie A accelera sul talento classe 2007

La Fiorentina sta vivendo questa nuova sessione estiva di calciomercato con molta prudenza. Fabio Paratici…

1 ora ago

Fiorentina, Viery in arrivo: slitta il viaggio, ma la firma è sempre più vicina

Viery si appresta a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Ecco le ultime notizie sul…

2 ore ago

Fiorentina, ore decisive per Koleosho: si attende il sì del giocatore

La Fiorentina nelle prossime ore potrebbe dare ufficiale l'arrivo di Kolesho. Fabio Paratici sta lavorando…

3 ore ago

Fiorentina, Atognoni: “Centenario? Mi conoscete, sono sempre chiaro e non cambio idea”

Giancarlo Antognoni è di nuovo tornato a parlare della festa del centenario. L'ex Fiorentina ha…

3 ore ago