L’ex giocatore viola Lorenzo Amoruso ha commentato a Radio Bruno la prestazione della Fiorentina contro il Genk in Conference League. Di seguito le sue parole.
Le parole di Amoruso:
Sulla vittoria:
“Di questa partita emerge la voglia della Fiorentina di non lasciarsi condizionare dal risultato negativo che stava compromettendo la qualificazione e saper reagire allo svantaggio. Nel secondo tempo più testa che qualità. Azioni più di circostanza che organizzate, a volte bisognerebbe optare di più per questa soluzione per non vincolare troppo i giocatori in campo. Anche ieri sera concesso un gol inguardabile comunque.”
Su Mina:
“Non è rapidissimo ma è il classico sudamericano con una lettura calcistica europea. Può dire la sua anche come titolare, la squadra ha bisogno di certezze in quel ruolo e di evitare gli alti e bassi recenti.”
Sul 4-4-2:
“Variare il sistema tattico da parte di Italiano è un segnale di grande intelligenza. Era la partita perfetta in cui farlo perchè dovevi recuperare.”
Su Parisi:
“Capisco le problematiche del giocare fuori ruolo. Per un sinistro usare il piede destro è complicato. Abbiamo preso un grandissimo giocatore che va protetto, ha commesso degli errori ma sentiremo sicuramente parlare di più di lui in futuro. Spero nella Fiorentina.”