Simonelli: "Partite di Serie A in America? E' un nostro obiettivo!"
Le parole del presidente della Lega Serie A sulle prossime strategie per il futuro

Intervenuto al podcast Panorama, Ezio Simonelli - presidente della Lega Serie A - ha anticipato alcune interessanti mosse della Federazione per ampliare gli orizzonti del nostro calcio. Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb:
Serie A, Simonelli punta a giocare anche negli Stati Uniti
Ci sono dei passaggi formali da superare come chiedere l’autorizzazione alla UEFA, ma ci piacerebbe farlo. Poi abbiamo un’occasione da sfruttare. San Siro per un mese sarà chiuso perché dovrà essere preparato per l’inaugurazione delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Dal 10 gennaio all’8 febbraio l’impianto non sarà disponibile per le partite di Inter e Milan. Potrebbe essere l’occasione per far giocare all’estero Inter e Milan.

Sulle critiche di Ceferin sugli stadi italiani
Condivido quanto ha detto Ceferin sugli stadi e da italiano mi sono vergognato. La burocrazia e la mancanza di visione di una parte della politica ha portato a fare solo 5 stadi in Italia mentre in Europa ne hanno fatti 213. Dal progetto all’iter passa troppo tempo. Il ministro Abodi menzione presto un commissario per agevolare la costruzione dei nuovi stadi e snellire l’iter. Questo ci permetterebbe di avere nuove strutture o di rinnovarle.