Simonelli%3A+%26%238220%3BPartite+di+Serie+A+in+America%3F+E%26%238217%3B+un+nostro+obiettivo%21%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/37391076870/simonelli-partite-di-serie-a-in-america-e-un-nostro-obiettivo/amp/

Simonelli: “Partite di Serie A in America? E’ un nostro obiettivo!”

Intervenuto al podcast Panorama, Ezio Simonelli – presidente della Lega Serie A – ha anticipato alcune interessanti mosse della Federazione per ampliare gli orizzonti del nostro calcio. Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb

Serie A, Simonelli punta a giocare anche negli Stati Uniti

Ci sono dei passaggi formali da superare come chiedere l’autorizzazione alla UEFA, ma ci piacerebbe farlo. Poi abbiamo un’occasione da sfruttare. San Siro per un mese sarà chiuso perché dovrà essere preparato per l’inaugurazione delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Dal 10 gennaio all’8 febbraio l’impianto non sarà disponibile per le partite di Inter e Milan. Potrebbe essere l’occasione per far giocare all’estero Inter e Milan.

Tifoseria Genoa (Photo by Simone Arveda/Getty Images) via OneFootball

Sulle critiche di Ceferin sugli stadi italiani

Condivido quanto ha detto Ceferin sugli stadi e da italiano mi sono vergognato. La burocrazia e la mancanza di visione di una parte della politica ha portato a fare solo 5 stadi in Italia mentre in Europa ne hanno fatti 213. Dal progetto all’iter passa troppo tempo. Il ministro Abodi menzione presto un commissario per agevolare la costruzione dei nuovi stadi e snellire l’iter. Questo ci permetterebbe di avere nuove strutture o di rinnovarle.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli vuole la scossa, si va verso un nuovo sistema di gioco: c’è però un ostacolo

Con l’arrivo di Paolo Vanoli in panchina, la Fiorentina sta seriamente valutando un cambio di…

1 ora ago

Caso Dzeko-tifosi viola, la risposta della Procura Federale è arrivata: la situazione

Ricostruiamo quanto accaduto al fischio finale di Atalanta-Fiorentina sotto il settore ospiti dedicato ai tifosi…

2 ore ago

Il Mapei Stadium si tinge di viola: prevista grande affluenza di tifosi per Sassuolo-Fiorentina

I tifosi della Fiorentina sono pronti a colorare di viola Reggio Emilia in vista della…

4 ore ago

Verso Sassuolo-Fiorentina, tutte le info sui tifosi viola al Mapei Stadium e sui prezzi biglietti

In merito alla gara Sassuolo-Fiorentina, quattordicesima giornata di Serie A Enilive, in programma sabato 6…

4 ore ago

Fiorentina, non solo il record negativo nei top 5 campionati europei: spunta un altro allarme

Fiorentina ed Hellas Verona continuano a rimanere senza successo in campionato dopo 13 turni. Un…

6 ore ago

Esonero Baroni, c’è l’ex Fiorentina per la sostituzione

Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in…

8 ore ago