Intervenuto al podcast Panorama, Ezio Simonelli – presidente della Lega Serie A – ha anticipato alcune interessanti mosse della Federazione per ampliare gli orizzonti del nostro calcio. Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb:
Ci sono dei passaggi formali da superare come chiedere l’autorizzazione alla UEFA, ma ci piacerebbe farlo. Poi abbiamo un’occasione da sfruttare. San Siro per un mese sarà chiuso perché dovrà essere preparato per l’inaugurazione delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Dal 10 gennaio all’8 febbraio l’impianto non sarà disponibile per le partite di Inter e Milan. Potrebbe essere l’occasione per far giocare all’estero Inter e Milan.
Condivido quanto ha detto Ceferin sugli stadi e da italiano mi sono vergognato. La burocrazia e la mancanza di visione di una parte della politica ha portato a fare solo 5 stadi in Italia mentre in Europa ne hanno fatti 213. Dal progetto all’iter passa troppo tempo. Il ministro Abodi menzione presto un commissario per agevolare la costruzione dei nuovi stadi e snellire l’iter. Questo ci permetterebbe di avere nuove strutture o di rinnovarle.
Tempo di valutazioni in casa azzurri. La Nazionale Italiana come noto dovrà affrontare il doppio…
La Fiorentina dovrà affrontare due gare a distanza di poche ore. Questa sera alle 18.00…
Ci avviamo verso quella che di fatto sarà l'ultima settimana di calciomercato invernale che in…
Nelle ultime ore rimbalzano con insistenza dalla Turchia voci di un forte interesse da parte…
Quest'oggi con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo in vista degli ultimi giorni di calciomercato…