Fiorentina-Sassuolo%2C+5-1+da+impazzire%3A+ora+sotto+col+Brugge
fiorentinaunocom
/news/374151745030/fiorentina-sassuolo-5-1-da-impazzire-ora-sotto-col-brugge/amp/

Fiorentina-Sassuolo, 5-1 da impazzire: ora sotto col Brugge

La Fiorentina di Italiano torna grande per una notte: 5 gol al Sassuolo, una partita controllata dall’inizio alla fine e una grande dimostrazione di forza. Dopo questa roboante vittoria, c’è da pensare al delicatissimo impegno di giovedì sera, sempre al Franchi, contro il Brugge. Ecco il report della Nazione

Fiorentina, manita al Sassuolo e ora testa ai belgi

La gara non ha storia: il dominio viola è netto e si concretizza al 17’ con un gran gol di Sottil dopo un’azione personale. Poi c’è il palo di Parisi, quindi altre occasioni (con Kouame e Ikoné) che non vanno a buon fine. Nella ripresa i viola dilagano e vanno a segno con Quarta di testa, poi in due minuti (tra 11’ e 13’) incassano un gol da Thorstvedt e dopo un minuto lo rifanno con Gonzalez appena entrato: Nico di testa corregge in porta un bel cross di Sottil. Il Sassuolo è annichilito e sente il peso incombente di una  etrocessione che si avvicina. I viola vanno ancora a segno con Barak (dopo un’azione fatta di tocchi di fino) e ancora con Nico servito da Barak a centro area. In più altre occasioni viola, compreso un palo di Barak. Con questa vittoria i viola raggiungono il Napoli, la corsa per l’Europa continua. Ma ora, sempre in Europa, servono due grandi prestazioni contro il Brugge per continuare il sogno Conference League e conquistare la finale. E a spingere la Fiorentina dovrebbe esserci anche il presidente Rocco Commisso.

Barak (ph. G.Morini)

La Fiorentina vince e convince contro il Sassuolo

I padroni di casa partono subito ad alto ritmo creando diverse occasioni da gol. La rete del vantaggio Viola arriva al 17′: a realizzare l’1-0 è infatti Sottil con una bella conclusione precisa su cui il portiere avversario non può fare nulla. Per tutto il resto del primo tempo la squadra di Italiano continua a spingere senza però essere precisa negli ultimi metri. Dopo un tentativo di reazione da parte del Sassuolo arriva il raddoppio della Fiorentina: Martinez Quarta al 54′ svetta bene di testa su assist di Arthur. I neroverdi accorciano le distanze con Thorstvedt al 57′ ma i padroni di casa non si fanno intimorire e dopo neanche un minuto si riportano avanti di due gol con la rete di Nico Gonzalez. A siglare il poker ci pensa Barak al 62′, mentre la manita arriva con il secondo gol di giornata di Nico al 66′.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

3 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

4 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

5 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

6 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

6 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

9 ore ago