Il match al De Grolsch Veste non sarà né vuoto, probabilmente tutto esaurito, né banale; il 2-1 dell’andata lascia tranquilli ma non troppo e insomma la mente è rivolta lì ma anche al mercato che il club di Commisso (che ieri ha salutato e caricato la squadra, vedrà la gara a Firenze) ha già fatto da tempo e con evidenti risultati. Ma non finisce qui, infatti è pronto un doppio colpo?
Antonin Barak sarà il primo rinforzo. E lo sarà comunque vada perché l’interno/assaltatore del Verona arriverà a prescindere dal risultato di Enschede: la formula sarà prestito con obbligo condizionato di riscatto a 10 più 2 di bonus per un giocatore che porta qualità, esperienza, voglia di rimettersi in gioco e anche gol come dice la sua storia.
Barak sarà l’innesto in più in mezzo al campo che potrebbe aprire a una cessione ma che non chiuderebbe a un altro tassello per la zona mediana: la Fiorentina vive di aggressività calcistica, di visione verticale e uomini che guardino avanti più che indietro sono fondamentali per strutturare la Viola che verrà. Non a caso, poi, un altro elemento che spesso è riportato nella vetrine degli “articoli” desiderati è sempre quel Nedim Bajrami che viene visto come pedina complementare in certi giochi della Terra di Mezzo: sull’empolese ci sarebbe anche il Sassuolo ma è chiaro che la pedina Zurkowski gioca un ruolo importante; c’è poi anche la possibilità di mettere in mezzo alla trattativa un giocatore riattivato come Kouamé che potrebbe portare a dama l’acquisizione di un giocatore al quale la Viola pensa da un bel po’.
Il centrocampista svizzero Simon Sohm è intervenuto ai microfoni Sky per rispondere alle domande su…
L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni degli inviati Sky e in sala…
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Rolando Mandragora ha detto la sua su quanto visto…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Questa sera alle ore 21, Losanna e Fiorentina si giocheranno una vittoria o forse più…
Tra i nomi più chiacchierati in uscita dalla Fiorentina a gennaio in queste ultime ore…