Mercato%2C+doppio+colpo+viola%3F+Il+punto
fiorentinaunocom
/news/374868971014/mercato-doppio-colpo-viola-il-punto/amp/

Mercato, doppio colpo viola? Il punto

Il match al De Grolsch Veste non sarà né vuoto, probabilmente tutto esaurito, né banale; il 2-1 dell’andata lascia tranquilli ma non troppo e insomma la mente è rivolta lì ma anche al mercato che il club di Commisso (che ieri ha salutato e caricato la squadra, vedrà la gara a Firenze) ha già fatto da tempo e con evidenti risultati. Ma non finisce qui, infatti è pronto un doppio colpo?

Antonin Barak sarà il primo rinforzo. E lo sarà comunque vada perché l’interno/assaltatore del Verona arriverà a prescindere dal risultato di Enschede: la formula sarà prestito con obbligo condizionato di riscatto a 10 più 2 di bonus per un giocatore che porta qualità, esperienza, voglia di rimettersi in gioco e anche gol come dice la sua storia.

Barak sarà l’innesto in più in mezzo al campo che potrebbe aprire a una cessione ma che non chiuderebbe a un altro tassello per la zona mediana: la Fiorentina vive di aggressività calcistica, di visione verticale e uomini che guardino avanti più che indietro sono fondamentali per strutturare la Viola che verrà. Non a caso, poi, un altro elemento che spesso è riportato nella vetrine degli “articoli” desiderati è sempre quel Nedim Bajrami che viene visto come pedina complementare in certi giochi della Terra di Mezzo: sull’empolese ci sarebbe anche il Sassuolo ma è chiaro che la pedina Zurkowski gioca un ruolo importante; c’è poi anche la possibilità di mettere in mezzo alla trattativa un giocatore riattivato come Kouamé  che potrebbe portare a dama l’acquisizione di un giocatore al quale la Viola pensa da un bel po’.

Luca Gurrieri

Recent Posts

L’ex Fiorentina dice: “La Viola si salverà”

Mancano ancora otto partite e ci sono 24 punti in palio. Forse, ora, la squadra…

3 ore ago

Fiorentina-Inter: quanti complimenti ai tifosi

La partita tra Fiorentina e Inter ha evidenziato, ancora una volta, un aspetto chiave nella…

3 ore ago

L’Inter guarda in casa Fiorentina, la rivoluzione nerazzurra passa dai viola

Fiorentina ed Inter, dopo essersi sfidate al Franchi domenica sera e aver pareggiato 1-1, avranno…

3 ore ago

Sabatini: “La Fiorentina ha messo sotto l’Inter”

Dopo il pareggio ottenuto nella sfida in campionato contro l'Inter, se c'è una squadra che…

4 ore ago

Stadio Franchi, la Sindaca e la collaborazione con la Fiorentina

Sara Funaro, la Sindaca di Firenze, ha annunciato quelle che sono le novità in merito…

4 ore ago

Vanoli-Fiorentina, parla il procuratore: “Sul futuro dico che…”

Questa volta, la Fiorentina sembra aver preso la giusta direzione. L'accesso ai quarti di finale…

4 ore ago