Atalanta, Juric favorito: nuovo allenatore in arrivo tra due giorni

Al momento il candidato favorito per guidare la squadra nella prossima stagione sembra essere Ivan Juric

Come la Fiorentina, anche l’Atalanta si trova ancora alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’addio di Gian Piero Gasperini, trasferitosi alla Roma, lasciando una lunga e pesante eredità sulla panchina bergamasca. 

Tanti i nomi seguiti

Nel tentativo di trovare il sostituto giusto, la società ha incontrato diversi tecnici, tra cui Thiago Motta, Palladino e Vieira, valutando attentamente ogni possibilità. Tuttavia, al momento il candidato favorito per guidare la squadra nella prossima stagione sembra essere Ivan Juric, che dopo l’esperienze di Roma e Southampton potrebbe portare esperienza e un nuovo stile di gioco alla squadra, provando a riaffermarsi nel campionato italiano.

Ivan Juric e Gian Piero Gasperini
Ivan Juric e Gian Piero Gasperini si abbracciano prima della partita (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images) via OneFootball

A breve l’ufficialità

Come riportato da Gianluca Di Marzio, i nerazzurri hanno concluso il casting per il nuovo allenatore e nei prossimi giorni annunceranno la loro scelta definitiva. Tra i vari tecnici contattati, l’ex Roma e Southampton è al momento il candidato con le maggiori possibilità di essere scelto. 

Gestione cookie