Vittorio Cecchi Gori, ex presidente della Fiorentina, ha recentemente rilasciato un’intervista in cui ha ripercorso i momenti salienti della sua gestione del club viola, durata dal 1993 al 2002. L’ex presidente ha anche espresso le sue opinioni sull’attuale stato della squadra, elogiando gli sforzi della società per riportare la viola ai livelli che i tifosi si aspettano e meritano. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a La Nazione.
“Nella vita ho fatto veramente troppe cose: il politico, il presidente della Fiorentina, il produttore cinematografico. Non mi sono mai fermato e forse avrei dovuto farlo. Quello che posso dire sulla “mia” Fiorentina è che al giorno d’oggi non sarebbe fallita. Mi dispiace soprattutto perché quel provvedimento fu un atto contro la mia persona, volto a distruggermi, ma la Fiorentina non c’entrava nulla. Purtroppo questo Firenze non l’ha mai capito fino in fondo.”
Durante il suo mandato, la Viola ha vissuto anni di gloria, conquistando importanti trofei come la Coppa Italia nel 1996 e nel 2001, e la Supercoppa Italiana nel 1996. Sotto la sua guida, il club ha visto fiorire talenti straordinari come Gabriel Batistuta, Rui Costa e Francesco Toldo, diventati icone per i tifosi viola.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…