Del Piero è diventato ufficialmente un allenatore. L'annuncio sui social
Alessandro Del Piero ha ottenuto la licenza Uefa Pro dopo l'esame, con discussione della tesi, a Coverciano diventando a tutti gli effetti un allenatore

Alessandro Del Piero ha ottenuto la licenza Uefa Pro dopo l'esame, con discussione della tesi, a Coverciano diventando a tutti gli effetti un allenatore.
Alessandro Del Piero è diventato ufficialmente allenatore
Non solo simbolo e capitano della Juventus degli anni passati, nonché campione trasversale apprezzato da tutta italia e Talent di Sky Sport: da qualche ora Alessandro Del Piero è anche un allenatore. L'ex capitano bianconero ha conseguito la licenza Uefa Pro, il massimo grado per gli allenatori di calcio, dopo aver sostenuto l'esame con discussione della tesi a Coverciano. L'annuncio è arrivato direttamente da Del Piero attraverso il suo profilo Instagram.

Le parole dell'ex capitano bianconero
"Da oggi potete anche chiamarmi 'Mister'… - si legge - "Grazie alla FIGC e a tutti i docenti che mi hanno accompagnato in questo corso, sono riconoscente a tutte le persone che hanno collaborato e condiviso con me questo importante percorso formativo. E un grazie speciale ai miei figli e a mia moglie per il supporto che mi hanno dato in questi anni di studio e per la bellissima sorpresa che mi hanno fatto oggi a Firenze, presentandosi alla discussione della mia tesi, che racchiude una parte importante delle mie esperienze professionali e umane, e la mia visione del calcio e del ruolo dell'allenatore".
Con questa licenza, Alessandro Del Piero, potrebbe, dunque, assumere la guida tecnica di qualsiasi squadra in qualsiasi categoria, essendo l'Uefa Pro, il massimo grado raggiungibile dagli allenatori.