Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Borja Valero ha detto la sua sulla partita di stasera tra Fiorentina e Inter, ribadendo la forza dei nerazzurri ma al tempo stesso mettendoli in guardia dall’entusiasmo della squadra di Palladino:
Fiorentina-Inter, Borja Valero commenta il possibile risultato
La favorita della partita? Sulla carta direi assolutamente l’Inter. Ma il calcio è imprevedibile, è fatto di episodi e momenti. Sicuramente la squadra di Inzaghi è più abituata a giocare certe partite e a viaggiare in alta quota in classifica, ma guai a sottovalutare la spensieratezza e l’entusiasmo della Fiorentina

Sulla sua esperienza a San Siro
Sono stati anni importanti e intensi. Per me lasciare Firenze non è stato facile, ma i nerazzurri hanno creduto molto in me, regalandomi ricordi e momenti speciali. Sono grato a Spalletti e Conte, in modo diverso mi hanno stimolato e allungato la carriera. Sono entrato a far parte di un gruppo fantastico e vincente […] Conte? Dopo un paio di allenamenti mi comunica che non avrei fatto parte del progetto. È stato strano. Però ho deciso di non mollare e di provare a fargli cambiare idea. E devo dire che riuscirci è stata una delle più grandi soddisfazioni della carriera.